Connect with us

Hi, what are you looking for?

Scarpe da sera

Ballerine eleganti da cerimonia. Foto e prezzi

1 of 10

Ballerine da cerimonia. Eleganti ma allo stesso tempo comode, sono un’ottima soluzione per le cerimonie nei mesi caldi, primavera estate. Ecco quali ballerine scegliere dai marchi più famosi.

ballerine vestiti cerimonie

Soprattutto con il caldo, se capita di essere invitate a cerimonie e occasioni speciali di altro genere, la ballerina è una delle scarpe ideali. Jimmy Choo, Ferragamo, Roger Vivier, il marchio spagnolo Pretty Ballerinas e tanti altri hanno  sempre nelle loro collezioni estive ballerine eleganti  da indossare  con abiti da cerimonia. Però con marchi  di questo livello preparatevi a  pagare un prezzo elevato per scarpe da usare solo per cerimonie.

Va comunque detto che un paio di scarpe di Ferragamo durano nel tempo, stessa cosa vale per Jimmy Choo e Roger Vivier, calzature  che si adattano ad altre occasioni e che volendo potete anche rivendere online quando vi siete stancate.

L’alternativa sono i marchi economici, la fascia media e marchi di scarpe comode che hanno delle belle ballerine eleganti da indossare con vestiti da cerimonia. Eccovi una selezione di ballerine eleganti dai  grandi marchi delle scarpe di lusso e da marchi diversi ma importanti che producono calzature da donna

Le ballerine  stive per vestiti eleganti più belle secondo noi le ha fatte René Caovilla, scarpe a punta in pizzo nero decorate con motivi floreali e perle bianche.

Vedi anche: Scarpe basse, le ballerine dell’estate 2017

A seguire non possiamo non citare le Pretty Ballerinas che hanno un catalogo abbastanza ricco di scarpe basse a punta o con punta tonda, i prezzi sono inferiori rispetto a Caovilla e si possono trovare delle ottime occasioni su YOOX

Nel catalogo online di Ferragamo troviamo ballerine eleganti  in oro con fiocco e ballerine nere o verdi a punta tonda con fiocco ricamate artigianalmente. Scarpe raffinate fatte da uno dei marchi leader del Made in Italy.

Un modello di scarpe basse in pizzo con dettaglio gioiello elegantissimo lo troviamo nelle collezioni di Dolce&Gabbana, un mix tra pantofola e ballerina realizzata in grigio o oro.

Se si punta al massimo dell’eleganza da non dimenticare assolutamente tutte le scarpe basse di Manolo Blahnik in seta nera abbellite dalla spilla in cristallo Swarovski.

Uno dei marchi americani che fa delle belle scarpe ballerine da anni è Tory Burch, nel catalogo ci sono i modelli in vernice  ispirate agli anni  ’60 che hanno un buon prezzo per essere un noto marchio di moda.

Paradiso delle fashion blogger invece sono le scarpe di Gucci, lo storico marchio italiano che grazie alla sua nuova direzione creativa è ritornato tra i marchi moda oggetto di desiderio. Le sue ballerine a punta squadrata ispirate al dio grego Dionisio hanno il logo della maison evidente ma di certo un vantaggio in più, oltre le scarpe vi comprate un pezzo di storia della mitologia greca.

Tra i marchi meno costosi ma buoni, c’è TWIN-SET di Simona Barbieri che nel catalogo estate propone ballerine glitterate  blu con lacci e scarpe in pizzo verde acqua,  e Geox che in catalogo ha le nuove ballerine Wistrey nere e argento a prezzi buoni che si adattano anche ad abiti dallo stile elegante.

Per chi non intende spendere molto per un paio di scarpe da cerimonia, il marchio Primadonna con le sue ballerine argento o oro accontenta tutte, mentre Bata sceglie  di seguire la moda dell’estate con  modelli  di scarpe basse a punta scamosciate e lacci da annodare alla caviglia, nel catalogo estate anche il modello classico punta tonda in argento.

1 of 10

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020