Scarpe sposa

Manolo Blanhik collezione scarpe sposa 2017

By  | 
1 of 7

Ballerine, sofisticate décolletté e sandali  gioiello sono solo alcuni dei modelli di Manolo Blahnik per la nuova collezione scarpe sposa 2017. Tutte le novità.

manolo-blanhik-sposa-2017

Il 2017 prevede non poche novità, tra cui la nuova e fiammante collezione scarpe sposa di Manolo Blahnik. Finalmente lo stilista spagnolo degna il suo pubblico di una vera e propria collezione adatta a chi sta per fare il grande passo.

Anche se prima non esisteva una vera e propria collezione, le formidabili scarpe del designer spagnolo erano lo stesso molto apprezzate dalle brides-to-be. La nostra Olivia Palermo ha sfoggiato orgogliosamente un paio di Carrie blu cobalto (si chiamano così – impropriamente – per via della loro più grande testimonial, la Carrie di Sex and The City interpretata da Sarah Jessica Parker), e di certo la Palermo non è stata l’unica a scegliere una scarpa non esattamente “canonica” per convolare a nozze.

Ma nonostante le spose amino la scarpa colorata firmata Manolo, lo stilista ha deciso di mettere le carte in regola. Così nel 2017 sforna una collezione pensata propria per la  sposa elegante , che però vuole tenere i piedi ben in vista. E infatti i modelli di questa nuova collezione sono pensati per essere guardati, non per essere nascosti da un ingombrante abito lungo. Ben vengano quindi abiti da sposa corti, oppure corti davanti e lunghi dietro, o i tailleur tipici delle seconde nozze, insomma, mise per spose originali che lascino scoperte caviglie e piedini, cosicché le Manolo Blahnik possano brillare in tutta la loro lucentezza, investendo così della loro luce anche la sposa.

E la luce delle scarpe di questa collezione 2017 è soprattutto bianca. Manolo Blahnik esplora tutte le sfumature di questo colore, dal navajo all’avorio, dal bianco fantasma al bianco fumo. Se volete sentire il vostro piede squisitamente guantato, scegliete un modello décollettè in bianco avorio a punta e con aperture laterali. Il tacco, sugli 8 centimetri, consente una buona portabilità ed è perfetto per essere indossato durante tutta la cerimonia.

Un modello simile viene proposto in raso, in color carta da zucchero. Elegantissimo e sofisticato, grazie anche al bell’intreccio che decora frontalmente la tomaia.

La maison spagnola crea anche per le donne che non vogliono sposarsi solo con i tacchi. Nella collezione si vedono numerosi modelli di ballerine con tacco quadrato, in bianco e in blu elettrico, impreziosite da una fibbia in swaroski chiari e scuri apposta sulla punta della scarpa.

Per chi invece vuole sentirsi il piede libero, abbondano anche i sandali. I modelli di sandali ballroom in ottone antico, con un piccolo tacco e un elaborato inserto di swaroski sono l’ideale per i piedi sottili e per gli abiti svolazzanti.

Lo stesso modello è disponibile senza tacco, per chi desidera sposarsi in modo semplice e originale.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ancora una volta Manolo Blahnik ha saputo cogliere l’essenza dei desideri segreti della sposa che vuole sentirsi una “regina fashion” nel giorno più importante della sua vita!

1 of 7

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.