8 idee per scegliere i mocassini da uomo in estate e come abbinarli con pantaloni lunghi e corti.
Colorati o classici i mocassini in estate sono scarpe indispensabili per il guardaroba maschile. E’ chiaro che la qualità della calzature è importante, parliamo di scarpe che nella stagione calda vengono indossate senza calze quindi meglio scegliere scarpe in camoscio o dal pellame morbido. Poi ci sono i colori ovvero gli abbinamenti scarpe e colore dei pantaloni da non sbagliare, vediamo come essere eleganti in tutte le occasioni con un paio di mocassini colorati e mocassini classici.
Vedi anche: Scarpe e vestiti lo stile classico della moda uomo
Mocassini e pantaloni eleganti e sportivi
Questa è uno stile classico, di solito un paio di scarpe marroni o nere si indossano con il blu e con il grigio, ma ogni regola ha la sua eccezione e lo abbiamo visto nelle recenti sfilate moda uomo 2016, così come vi abbiamo già illustrato come abbinare un paio di calzature bianche. L’idea potrebbe essere quella di abbinare il colore delle scarpe ad una maglietta o camicia, oppure scegliere un paio di scarpe dello stesso colore dei pantaloni, l’alternativa può essere quella di scegliere scarpe bicolore oppure spezzare il classico abito grigio con un paio di mocassini bianchi. Per chi ama lo stile classico invece nero e marrone sono i colori che vanno bene con il blu il grigio e un vestito nero, per chi ama invece le scarpe colorate ci sono tanti esempi per non sbagliare abbinamento con i pantaloni. Guardiamo intanto le novità moda le tendenze e come possiamo cambiare il nostro look con un paio di mocassini estivi.
Questi sono due degli esempi citati per abbinare i mocassini ad un paio di pantaloni grigi: Tod’s scarpe del colore della camicia, mentre Boglioli sceglie mocassini blu in camoscio dello stesso colore dei pantaloni. Tutti e due gli abbinamenti sono ideali per un look maschile sportivo ed elegante