Connect with us

Hi, what are you looking for?

MODA

Scarpe e vestiti: lo stile classico della moda uomo

1 of 11

Moda uomo: le tendenze cambiano, ma lo stile classico è sempre una certezza. Vediamo abiti e scarpe per l’uomo classico ed elegante

moda uomo 2015

La moda uomo cambia, lo abbiamo visto  nelle collezioni estate  e nelle ultime sfilate per  il prossimo l’inverno che ci hanno mostrato colori e modelli di abiti  dallo stile femminile; basti pensare alle proposte uomo di Gucci con le  sue  camice maschili in pizzo rosso.  Tra  tutti gli eccessi  che abbiamo visto, resta sempre lo stile classico inconfondibile  e sempre di moda: abito dalla linea pulita e le scarpe giuste.

Per non sbagliare abbinamenti

I colori di base per un vestito da uomo sono sempre gli stessi abito blu, grigio chiaro, grigio scuro, marrone, gessato, nero per le occasioni importanti, e abito in cotone o lino chiaro o scuro in estate. Le scarpe invece  cambiano secondo le stagioni, nuovi modelli  e nuovi  colori, ma  quando si tratta di abbinarle ad  un abito classico o ad un look spezzato  le  calzature più adatte sono, oxford, derby, mocassini e monk strap, modelli versatili e senza tempo. Ecco  qualche consiglio di stile per abbinare scarpe e vestiti nel modo più giusto senza  fare errori  essere alla moda e con il vantaggio di usare le stesse scarpe con abiti diversi.

Abito blu e scarpe

A prescindere dal vostro budget di spesa, le regole per abbinare le scarpe ad un vestito blu in  tutte le stagioni sono le seguenti: le scarpe possono essere in  color classico cuoio per uno stile più contemporaneo, come ad esempio la Meadwell dello storico marchio inglese Church’s, o  in alternativa stesso colore ma stringate.

uomo abito blu scarpe

1 of 11

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020