NOVITA

Nike & l’italian fashion: la linea Nike firmata Riccardo Tisci per Givenchy

By  | 

Lo sport incontra la moda nella collezione NikeLab x R.T.: Training Redefined di Nike firmata dall’italiano Riccardo Tisci di Givenchy.

Un bell’esperimento e un ottimo segnale per la moda made in Italy: è infatti l’italiano – tarantino, per la precisione – Riccardo Tisci di Givenchy a firmare la nuova collezione NikeLab x R.T.: Training Redefined. Scarpe e tute sportive che esordiranno nei negozi a inizio estate, cioè in occasione delle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. L’unione tra la visione raffinata della moda di Tisci e la competenza nella realizzazione delle scarpe di Nike porta a una presenza sul mercato di prodotti popolari – Nike è la dominatrice assoluta nelle vendite di scarpe nel mondo – che però attingono all’alta moda, di solito più di nicchia. “E’ il sogno di ogni designer di entrare in ogni casa” ha dichiarato infatti Tisci in un’intervista, che già in passato ha collaborato con Nike.

riccardo-tisci-nikelab-dunk-lux-hi-01

Anche il colosso americano sembra entusiasta della collaborazione: “È questa la bellezza della collaborazione: possiamo introdurre Riccardo nel mondo della performance sportiva, che è di nostra competenza. Dall’altro lato, la visione di Riccardo porta il nostro design a un livello a cui non saremmo arrivati da soli” ha dichirato Jarrett Reynolds di NikeLab. La collezione comprende due linee che si differiscono per stile e colori: una in bianco e nero e l’altra molto colorata, con stampe floreali, decisamente estiva.

Vedi anche: Nike Cherry Blossom, le Nike per la primavera 2016

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *