Scarpe sportive

Nike Air VaporMax 2017: la scarpa per correre sull’aria. Foto e prezzo

By  | 

La nuova Nike Vapor Max è la scarpa da running con l’intera suola composta da cuscinetti d’aria. Un capolavoro di tecnica. Ecco le foto e il prezzo.

Se trovate comodi i cuscinetti d’aria sotto la suola delle scarpe da corsa, immaginate di correre su una suola interamente composta d’aria. Anzi, non dovete immaginarlo. La nuova Nike Air VaporMax è fatta così: si corre sull’aria. Una suola intera fatta di soli cuscinetti d’aria. Il prezzo? Da listino 212 euro. Ecco le foto:

Una scarpa dal look futuristico ed essenziale, la Nike Air VaporMax è un capolavoro di ricerca e tecnica firmato Nike. Una scarpa leggera e flessibile, con tomaia in Flyknit e suola composta da soli airbag che non si usurano, pensati appositamente per chi si allena. Ben 7 anni di ricerca sono serviti per realizzare questo gioiello delle calzature sportive.

nike air vapormax 2017

nike air vapormax 2017

La nuova Nike Air VaporMax è in vendita dal 26 marzo 2017. Non una data a caso, ma 30 anni esatti dallo stesso giorno del 1987, quando il primo modello delle nike Air Max fece il suo debutto, quelle che noi ricordiamo come le Silver. L’idea di “correre sull’aria” all’epoca era una geniale intuizione, ma si può dire che ora, a trent’anni di distanza, sia stata realizzata con questo nuovo modello.

Se il prezzo può sembrare alto va considerato che stiamo parlando dello stato dell’arte nel campo delle scarpe da running. Materiali, realizzazione, progettazione e test, tutto fatto al massimo livello.

L’idea che l’aria che ammortizza la scarpa debba essere visibile ossessiona Nike da molto tempo. Inizialmente solo nella zona tallone, poi i cuscinetti trasparente si sono distribuiti sempre di più nella suola della scarpa, fino ad arrivare all’apice, ovvero il modello di cui abbiamo appena parlato, Nike Air VaporMax. In questa immagine si può osservare l’evoluzione dei modelli “air” dal 1987 a oggi:

 

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Scarpe Alte - Scarpe basse