Fascino, sensualità , scarpe a punta  con tacco basso e  cuissard aderenti sempre con tacco gattino. La nuova donna di Nina Ricci inverno 2015.
Guillaume Henry è il nuovo direttore artistico della storica maison  Nina Ricci. 35 anni  già con una solida esperienza alle spalle, Henry prima di approdare nella maison  francese ha rilanciato il brand Carven.
Ma lo stilista  si porta dietro una pesante eredità , quella di Peter Copping ora  alla guida di Oscar de la Renta, per questo motivo possiamo definire la sfilata autunno inverno 2015-16 di Nina Ricci come una collezione di transizione, dove c’è  comunque un  messaggio forte e chiaro: le scarpe eleganti.
Vedi anche: Valentino inverno 2015 il fascino delle scarpe nere
Le scarpe di Nina Ricci per l’inverno.
Se vi state chiedendo se le scarpe a punta saranno di moda anche il prossimo inverno, la risposta è si,  la collezione di Nina Ricci è l’ennesima conferma. Classiche semplici con tacco basso proposte in bianco o nero le décolleté  di questa collezione sono la scarpa che ogni donna dovrebbe avere nella sua scarpiera, per la loro eleganza e versatilità . In questa collezione le scarpe a punta sono state abbinate a cappotti da giorno così come agli abiti da sera, ma c’è di più.  In netta contrapposizione infatti con le décolleté classiche  lo stilista  ha portato in passerella cuissard inguinali abbinati ad un vestito in pizzo trasparente, e anche  se il tacco  èsempre basso il look è decisamente audace. E’ evidente che Guillaume Henry non ha ancora trovato la sua strada, ma questo succede sempre quando ci sono  cambiamenti veloci.