Stivali sotto il polpaccio, stivaletti con tacco medio , alto o basso. décolletté a punta tacco alto, abbinati ad abiti bianchi o neri. E per la sera sandali con tacco alto. La collezione inverno 2015 di Valentino.
Quando a Parigi ha sfilato Valentino per presentare la collezione donna autunno inverno 2015, la scena è stata rubata di due interpreti del film Zoolander Ben Stiller e Owens Wilson che alla fine della sfilata sono apparsi in passerella.  Lo scopo era promuovere il nuovo film: Zoolander 2, ma le  due stelle di Hollywood con la loro presenza  hanno di fatto attirato tutte le attenzioni, a tal punto da far passare in secondo piano la collezione dei due designer Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, ma si saranno divertiti anche loro..
La collezione scarpe autunno inverno 2015-16 di Valentino
Nero è il colore predominante, a prescindere dal modello degli stivali o delle scarpe eleganti con tacco alto, abbinati ad abiti e cappotti bianchi o bianchi e neri. Il nero è sinonimo di classe ed eleganza, ed un paio di scarpe nere con il tacco alto da sempre hanno il loro fascino, questo i due designer di Valentino lo sanno bene come sanno bene che le donne amano anche i tacchi grossi e medi, ed  per questo che troviamo stivaletti con tacco comodo, e per chi non ama i tacchi: stivaletto a punta con tacco basso, e per la sera sandali bianchi e neri.
In questo la collezione scarpe invernali di Valentino si distingue, accontenta tutte le donne. Le uniche varianti sono la zip dorata negli stivali in vernice, i cinturini con piccole borchie  nelle décolletté  e  due paia di stivali aderenti al polpaccio, in colore rosso bordeaux e grigio.Â
Vedi anche: Chloé scarpe e borse inverno 2015