Scarpe da uomo e da donna  da comprare in saldo e mantenere nel tempo. Come sceglierle secondo la qualità e anche la moda.
Manca poco anzi pochissimo i saldi invernali 2016 iniziano il 4 gennaio, nel frattempo qualche portale online ha già iniziato  a fare sconti e saldi natalizi. Vediamo quali scarpe scegliere da comprare in saldo secondo le marche la qualità e con uno sguardo alla moda.
Scarpe uomo
Qui ci sentiamo di affermare che ci sono tipologie di calzature che non passano mai di moda, una brogue  una oxford , un mocassino o un paio di scarpe inglesi in color nero o noce sono  sempre un buon investimento sia per qualità sia per eleganza e facilità di abbinamento.
Quindi occhio al colore della scarpa da comprare durante i saldi, ad esempio con le calzature nere un uomo non sbaglia mai ma anche con le scarpe marroni, conta molto invece la qualità della calzatura che deve essere di marca.
Poi ci sono le scarpe per il tempo libero o sportive, se vogliamo scegliere un paio di sneaker da abbinare anche agli abiti allora è bene andare sui marchi  noti  Adidas, Nike, Converse e altri ancora, ma scegliete una scarpa bianca, facilissima da indossare anche in primavera.
Scarponcini invernali
Fanno sempre comodo, per la pioggia o per  camminare quando nevica  e per  mantenere i piedi al caldo. La novità del 2015 sono gli stivaletti invernali da pioggia e neve di Converse, altrimenti  le calzature di Timberland  sono sempre una garanzia.
Resta sempre una scelta ottima optare per le calzature italiane quando ci sono i saldi, l’Italia è piena di aziende che producono ottime scarpe e scegliere degli scarponcini invernali non sarà difficile. Nella foto i polacchini uomo inverno di Nero Giardini uomo
Scarpe donna in saldo
Tra qualità e moda e comodità ,  fate la vostra scelta considerando quali sono le scarpe che vi serviranno in primavera.
Ad  in primavera è periodo di cerimonie quindi possono rivelarsi utili, scarpe con tacco o décolleté o aperte dietro. E per i colori classico nero in vernice come le scarpe di Gianvito Rossi nelle foto che sono già in saldo,  oppure, nudo in camoscio o pelle, bicolori ma senza esagerare, ad esempio nero e bordeaux, oppure scarpe argento e oro un classico che alla fine torna sempre di moda.
La scarpa ideale è  bella comoda e facile da abbinare, ma non tutte le scarpe sono così, l’opzione è o comprarsi un paio di calzature di marchi famosi che desiderate da tempo,  uno fra tutti è il designer Manolo Blahnik, sinonimo di eleganza e qualità , dove si trovano delle gran belle décolleté e scarpe adatte anche per le  spose di primavera.
Oppure  potete spendere meno e  scegliere fin da subito un paio di calzature  dei nostri marchi italiani noti per la produzione di scarpe comode: Geox e Stonefly primi tra tutti.
Per le scarpe sportive invece vi anticipiamo intanto che sia bianche che  rosse vedi ad la collezione di Hermes donna per la prossima stagione estiva  saranno di moda, quindi se le trovate più o meno uguali non fatevele sfuggire.
Vedi anche: Saldi 2017, i modelli di scarpe da comprare online con gli sconti