SCARPE IMPRESA

Scarpe inglesi uomo, le migliori marche

By  | 

Sono tra le migliori scarpe da uomo al mondo,  le scarpe  inglesi  fatte a mano si distinguono per classe ed eleganza e durano nel tempo.

Se è vero che l ‘Italia è nota in tutto il mondo per i suoi marchi di lusso nel comparto delle  calzature è altrettanto vero che le scarpe da uomo  inglesi fatte a mano per il loro stile unico sono ancora tra le più amate al mondo.  Basta  pensare che alla fine del  XIX secolo la città inglese di Northampton era  leader in Europa  nella manifattura delle  calzature , con 2.000 artigiani che lavoravano in loco.

scarpe uomo churcs

Scarpe Churc’s

Nel corso del tempo le cose cambiano tra fusioni e acquisizioni,  ma le scarpe maschili inglesi restano sempre le tra più ammirate sia per la qualità,( sono  progettate per durare nel tempo e possono essere riparate  più di una volta), sia per  eleganza.  Ed è questo il motivo della continua espansione  di aziende come Churc’s dove  lavorano 650 persone,  o Jonn Lobb nata a Londra nel  1866 a Regent Street, dove è stato aperto il primo punto vendita.

derby uomo john lobb

Scarpe John Lobb

Nel 1902 l’azienda   ha  aperto un punto vendita a Parigi  e successivamente nel 1976 a è stata venduta ad Hermes. Ma le scarpe su misura vengono ancora  realizzate a Londra in quanto la John Lobb Ltd, è rimasta nelle mani della famiglia.

Vedi anche: Quanto costano le scarpe fatte a mano

Barker  invece è un’azienda  nata come altre da un piccolo artigiano nel 1880 ed è una delle più importanti aziende in Europa in grado di produrre  200.000 paia di scarpe interamente fatte a mano. Tra le scarpe più famose le Oxford stringate.

barker scarpe uomo inglesi

Scarpe Barker

Da cinque generazioni Loake nota in tutto il mondo  è ancora gestita dalla famiglia ed esporta scarpe in 50 paesi. Il brand è noto anche per gli stivali Chukka con pelle scamosciata.

loake scarpe uomo

Scarpe scamosciate Loake

Cheaney nata nel 1896 produce scarpe senza tempo come le Brogue le classiche scarpe stringate  e mocassini. Tutto rigorosamente lavorato con pellami di prima qualità.

cheaneyscarpe inglesi uomo

Gli inglesi hanno centinaia di anni di storia nella produzione di scarpe maschili e  a prescindere dalla moda le loro scarpe restano sempre tra le migliori  al mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse