Le scarpe dell’estate per eccellenza, anche per l’uomo: vediamo i sandali di tendenza per la primavera estate 2015
Non è un segreto che un bel paio di scarpe è un buon biglietto da visita per un uomo, così come non è un segreto che in estate si sta meglio con i sandali piuttosto che con un paio di scarpe chiuse. Ma gli stilisti danno un segnale forte per la primavera estate 2015, la moda uomo si avvicina sempre di più ad uno stile più creativo e a tratti eccentrico per stare al passo con i tempi.
Da sempre la scarpa classica da uomo è stata pensata in due colori, nero e marrone, ma nelle ultime collezioni menswear gli stilisti a cominciare da Zegna (storico brand italiano dell’abbigliamento maschile) in poi hanno mandato in passerella nuovi stili e colore. E non c’è da stupirsi se la moda uomo sta velocemente cambiando per andare sempre più incontro all’uomo dinamico dei nostri tempi, ed ecco che nelle passerelle moda primavera estate 2015 vediamo un uomo che veste con eleganza rilassata mista a sicurezza e ai piedi indossa sandali sotto al vestito al posto dei mocassini o la classica derby.
E se a dare l’imput sono Corneliani e Zegna seguiti da Armani Fendi Ferragamo e Hermes a Parigi, non stupitevi se vostro marito la prossima primavera estate uscirà da casa con bell’abito di lino e un paio di sandali color cuoio neri o bianchi ai piedi.
Come sempre nella moda non mancano le esagerazioni, ad esempio a Parigi Demeulemeester per la sua collezione maschile propone la scarpa stringata aperta dietro, mentre Marc Jacobs a Milano abbina ai bermuda estivi sandali rossi con calzini azzurri. Sandali colorati in azzurro verde per Marni, mentre l’uomo di Donatella Versace abbina i sandali a pantaloni traforati.
Fedele al suo stile elegante l’uomo di Brunello Cucinelli indossa sandali infradito con abbigliamento da mare. Sandalo flat in pelle bianca abbinato ad un look primaverile per Fendi, Bicolori invece i sandali di Ferragamo proposti in color bianco e beige. Comodi in pelle morbida i sandali intrecciati di Corneliani proposti sia nel classico nero che bianco da abbinare ad un abito in cotone con giacca a tre bottoni e camicia , per un look comodo ma elegante da città. In vitello color marrone con suola bianca a contrasto gli eleganti sandali di Giorgio Armani da abbinare a pantaloni dalle linee morbide.
Osa Zegna invece e manda in passerella l’uomo con sandali e calzini, da abbinare ad uno spezzato; pantaloni chiari con risvolto e giacca blu in tessuto lavorato. In suede o in pelle i sandali visti da Hermes a Parigi da indossare mattina e sera. Camoscio e pelle e stile classico per i comodi sandali cabatta di Botticelli visti a Pitti Immagine Uomo.