Estate, che scarpe mettere con un abito da sera? Come scegliere i colori? Vediamo un po’ di esempi.
Quando si scelgono un paio di scarpe per un abito da sera bisogna tenere conto di tre fattori: l’importanza dell’abito, la lunghezza e l’importanza dell’occasione. Ma con una varietà tale di scarpe che la moda suggerisce talvolta diventa difficile scegliere un paio di scarpe giuste e adatte ad un vestito da sera.
C’è una regola di fondo comunque da rispettare, se il vostro abito è ricco di paillettes e lustrini o frange le scarpe devono essere semplici, tenendo in considerazione che potete comunque scegliere dalle décolleté ai sandali fino alle scarpe basse, sono i materiali che fanno la differenza tra una scarpa da giorno e una da sera. Ad esempio, vernice camoscio raso o pizzo sono tutti materiali giusti per un paio di scarpe o sandali da sera, e poi c’è la scelta del colore giusto.
Come scegliere i colori delle scarpe da sera
Ci sono colori che funzionano sempre, il nero, il nudo l’oro meglio se bronzo e l’argento. Poi ci sono colori vivaci tonalità pastello, e le scarpe bianche. Il nero non ha problemi di abbinamenti, funziona con tutto, dal classico abitino nero fino ai colori pastello, e con il bianco. Quello che dovete scegliere è la tipologia di scarpa se chiusa e con il tacco alto, o tacco gattino oppure sandali. Vediamo qualche esempio: le classiche scarpe a punta nere con lacci o cinturino o plateau, funzionano sempre a prescindere dalla lunghezza e stile dell’abito. Ecco tre esempi di scarpe da sera che potete utilizzare anche per altre occasioni e gli abbinamenti: Ralph&Russo, Lanvin e Atelier Versace.