Scarpe da sera

Scarpe per abito da sera estivo

By  | 
1 of 15

Estate, che scarpe mettere con un abito da sera? Come scegliere i colori? Vediamo un po’ di esempi.

Quando si scelgono un paio di scarpe per un abito da sera bisogna tenere conto di tre fattori: l’importanza dell’abito, la lunghezza e l’importanza dell’occasione. Ma con una varietà tale di scarpe  che la moda suggerisce talvolta diventa difficile scegliere un paio di scarpe giuste e adatte ad un vestito da sera.

Scarpe vestito  Elie Saab 20015

C’è una regola di fondo comunque da rispettare, se il vostro abito è ricco di paillettes e lustrini o frange le scarpe devono essere semplici, tenendo in considerazione che potete comunque scegliere dalle décolleté ai sandali fino alle scarpe basse, sono i materiali che fanno la differenza tra una scarpa da giorno e una da sera. Ad esempio, vernice  camoscio  raso o pizzo sono tutti materiali giusti per un paio di scarpe o sandali da sera, e poi c’è la scelta del colore giusto.

Come scegliere i colori  delle scarpe da sera

Ci sono colori che funzionano sempre, il nero, il nudo l’oro meglio se bronzo e l’argento. Poi ci sono  colori vivaci  tonalità pastello,  e le scarpe bianche. Il nero non ha problemi di abbinamenti, funziona con tutto,  dal classico abitino nero fino ai colori pastello, e con il bianco. Quello che dovete scegliere è la tipologia  di scarpa se chiusa e con il tacco alto, o tacco gattino oppure sandali. Vediamo qualche esempio: le classiche scarpe a punta  nere con lacci o cinturino o plateau, funzionano sempre a prescindere dalla lunghezza e stile dell’abito. Ecco tre esempi di scarpe da sera che potete utilizzare anche per altre occasioni e gli abbinamenti:  Ralph&Russo, Lanvin e Atelier Versace.

scarpe e abiti da sera

1 of 15

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *