Scarpe Sportive

Scarpe da calcio per bambini le 8 migliori e consigliate

By  | 

Consigli utili sui modelli di scarpe da calcio per bambini: recensioni, e i voti dei principali portali online per trovare le migliori.

scarpe da calcio per bambini

Acquistare le giuste scarpe da calcio per bambini non è semplicissimo: attenzione anche a guardare esclusivamente al criterio economico, perché potrete magari spendere poco ma ritrovarvi scarpe dalla durata limitata nel tempo.

Aiutiamoci con alcuni siti online molto noti per trovare anche riscontri nei voti e nei commenti diretti degli utenti.

Kipsta Junior First – voto web 4,3/5

Partiamo da una scarpa entry level, tenendo conto che magari il bimbo farà una prova e potrebbe non amare questa attività sportiva. Questa è una primissima soluzione per scarpe da calcio low cost. Ovviamente i 9.99 Euro di prezzo significano che siamo di fronte ad un prodotto “da battaglia” ma che comunque raccoglie buone recensioni sul sito Decatlon dove ottiene un 4 su 5 e dove si sottolinea la qualità comunque buona per un utilizzo saltuario. Nelle note negative si segnala che per i bambini molto piccoli la stringatura non è semplicissima da utilizzare in modo autonomo.

Kipsta Junior First scarpe calcio bambini

Scarpe da calcio per bambini Adidas Messi – voto web 4/5

Una delle scarpe da calcio da bambino più diffuse, sia nella variante con stringhe (16.4 TF) che in quella più pratica per i più piccoli con apertura e chiusura a strappo (H&L). La differenza tra le due è che la versione stringata è tutta in sintetico, suole comprese, mentre quella con gli strappi ha suola mista gomma/sintetico.
Un consiglio dalle recensioni, consiglio che spesso è utile in generale per le scarpe da calcio: un utente indica che vestono “giuste” sul collo e la linguetta è “al pelo”, quindi è utile valutare la possibilità di comprare un mezzo numero o un numero in più, considerando il calzettone. Costo dei due modelli: 25 €.

adidas Messi bambini

Optimum Tribal Velcro – voto web 4/5

Altro prodotto senza lacci e quindi facile da calzare: le recensioni Amazon ne sottolineano la comodità. Sono scarpe da calcio utilizzabili anche per il rugby e infatti alcuni utenti con bimbi che praticano lo sport ovale le descrivono come ottimali anche per questo uso. Il costo è di 22 euro.

Optimum Tribal Velcro

Nike Tempo Rio – voto web 5/5

Scarpe stringate Nike con buon rapporto qualità-prezzo (sono vendute online a 34 Euro): esterno in pelle, suola in tessuto. Le recensioni Amazon di chi le ha acquistate elencano come plus la leggerezza e la resistenza (durano una stagione intera). Sono disponibili dalla 32 alla 38 e mezzo con colore nero con inserti bianchi o bianco con inserti neri.

Vedi anche: Quali sono le migliori scarpe per giocare a calcetto.

Adidas Ace – voto web 5/5

Scarpe in tessuto esterno sintetico, suola in gomma e chiusura stringata. Si possono scegliere le misure che partono da taglie molto piccole (28) fino alla misura 38. Una scarpa dal costo contenuto, 30 euro, ma di buona qualità in colorazioni giallo, nero, bianco con le classiche tre strisce Adidas a lato. Le recensioni Amazon sottolineano in particolare comodità e vestibilità della calzatura.

Adidas Junior X – voto web 5/5

Sono le scarpe da calcio per bambini più vendute su Decathlon: costano 61 Euro con taglie 32-35. Sono comode da mettere dato che non richiedono di essere allacciate (hanno il sistema purecut, in sostanza si infilano tipo “calzino”). La presa sprintframe ultraleggera permette buon controllo in situazioni anche di campo bagnato. Il materiale sintetico è pensato appositamente per resistere a urti e situazioni abrasive.

Puma evoPOWER 4.2 Jr – voto web 4,5/5

Una scarpa economica (parte da 35 Euro di costo) ma dalle buone recensioni su Amazon dove riceve 4.5 punti su 5 totali. Il materiale esterno e la fodera sono in tessuto sintetico, la suola in gomma. Gli utenti lodano comodità e resistenza del tessuto anche dopo molti lavaggi, un utente però dà una votazione di 3 su 5, dicendo che le scarpe sono confortevoli ma l’aderenza non è ottimale su terreni scivolosi.

puma evoPOWER

Scarpe da calcio per bambini Nike Magista OIa – voto web 5/5

In sintetico con suola in gomma e chiusura stringata si aggirano come prezzo sui 35 Euro e sono presenti in colorazione nera con inserti arancione o argento pure platinum con lacci e inserti giallo-verde. Anche queste scarpe da calcio sono ugualmente indicate l’utilizzo in campo rugbystico.

Vedi anche: Come scegliere le scarpe da ginnastica per bambini

Giornalista, ama le scarpe e lo sport soprattutto il rugby..

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Scarpe Alte - Scarpe basse