Quali sono e chi sono i migliori marchi di scarpe francesi per uomo? Ecco una guida alle più belle calzature maschili made in France.
Le scarpe francesi per uomo sono il perfetto compromesso tra quelle inglesi e quelle italiane, tuttavia sono in pochi a conoscere i migliori marchi. Spesso infatti si è portati a pensare alle Loboutin uomo, ma quelle  in realtà sono calzature fatte in Italia.
Ecco quindi quali sono le migliori calzature maschili fatte in Francia.
Scarpe francesi uomo:Â Aubercy
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei marchi più popolari a Parigi è Aubercy, parliamo di scarpe fatte a mano il cui costo parte dai 1.250 euro per un paio di mocassini in pelle come il modello Darcy che è tra i più noti e iconici di questa azienda a conduzione familiare.
Scarpe francesi da uomo: JM Weston
Nonostante il nome questo è un marchio di calzature più noto visto che l’azienda è stata fondata nel 1891. Le sue scarpe in pelle sono prodotte in Francia a Limoges e trovate tutte le tipologie da quelle sportive a quelle eleganti.
Scarpe uomo su misura: Stéphane Jimenez
Se desiderate un paio di calzature belle eleganti e fatte su misura il designer Stéphane Jimenez è uno dei marchi francesi più noti nella produzione di scarpe fatte a mano. Naturalmente parliamo di calzature lussuose che hanno costi molto elevati ma senza dubbio fanno la differenza.
Jacques & Déméter scarpe francesi uomo
Nella zona della Loira vengono prodotte le calzature del brand Jacques & Déméter. Si tratta di scarpe realizzate in pellami che provengono dalle celebri concerie Puy e Degermann e sono caratterizzate da cuciture e dettagli norvegesi.
Scarpe francesi da uomo:Â La Botte Gardiane
Oltre ai marchi di scarpe di lusso la Francia vanta una lunga tradizione anche nella realizzazione degli stivali da cowboy e in questo eccelle la nota azienda la Botte Gardiane situata nella bellissima regione della Camargue. Il brand oltre allo stivale maschile produce scarpe artigianali, chukka e sandali utilizzando le stesse tecniche e pellami.
Scarpe francesi storia
La storia delle scarpe francesi è una storia affascinante di lusso e di eleganza. Le calzature fatte in Francia sono note per la loro qualità e per il loro stile unico. Le prime scarpe francesi furono fatte di cuoio e di seta e furono indossate dai nobili e dalle famiglie reali. Oggi, le scarpe francesi sono ancora fatte con i migliori materiali e sono indossate da donne e uomini di tutto il mondo.
Naturalmente ci sono anche altri marchi di scarpe francesi da uomo, ma questi che hai visto sono i migliori. Ora che li conosci guarda anche le nostre guide: