Che scarpe mettere quando piove? Non solo stivaloni da pioggia, ma anche scarpe sportive, sneakers, scarponcini e ballerine. I nostri consigli.
Uscire da casa in queste giornate autunnali con un paio di scarpe nuove e all’improvviso arriva un acquazzone è veramente scocciante, ti ritrovi con i  piedi  bagnati e le scarpe rovinate. Ma siccome nessuno passa il tempo a controllare le previsioni meteo minuto per minuto abbiamo cercato le 10 migliori scarpe da mettere quando piove.
Vedi anche: Stivali da pioggia per l’autunno inverno 2016-2017. Foto
1- La soluzione più facile è quella di avere sempre in borsa un paio di stivali pieghevoli antipioggia da indossare  in attesa che si asciughino le scarpe bagnate.
2- La seconda soluzione è quella di usare scarpe per la pioggia, e qui abbiamo lo stivale anche in versione fashion e colorata o gli stivaletti  vedi quelli di Primadonna s non si vuole spendere tanto, oppure il classico stivale Hunter magari colorato. Belli ed eleganti sono anche quelli di Gioseppo che hanno un prezzo accettabile.
3- L’altra alternativa è optare per uno stivaletto o dallo stile sportivo o più elegante come questi della linea Amphibiox di Geox Donna, dove troviamo ankle boots  con tacco medio e lo stivaletto basso con con fibbie.Insomma un paio di scarpe  carine per quando piove da Geox si trovano di sicuro
4- Versatili e immortali da portare anche quando non piove sono gli scarponcini di Timberland donna. Ogni anno ci sono nuovi colori, ma resta sempre di moda il classico boot Timberland
5- Le scarpe sportive, si avete capito bene sneaker. Di recente è stata Converse a lanciare una sneaker adatta anche alla pioggia: la nuova Chuck Taylor All Star II che si trova anche in bianco. La scarpa è idrorepellente e  garantisce di mantenere i piedi al caldo
6- Altro marchio che garantisce piedi al caldo e qualità è UGG con i suoi stivali in pelle idrorepellenti modello Chelsea o addirittura con la zeppa alta, un buon compromesso per avere una scarpa di tendenza anche quando piove.
7- Melluso Goretex, anche tra i marchi di calzature comode non mancano scarpe per la pioggia, Melluso donna nella linea Goretex propone polacchini neri in tessuto elasticizzato e impermeabile. L’ideale per chi cerca la scarpa comoda ma anche carina.
8- Anche le ballerine possono essere indossate quando piove, uno dei marchi più noti è Repetto che le propone anche con suola in gomma ma esistono altri marchi, l’importante è che abbiano la suola adatta per evitare di scivolare. Una valida alternativa sono invece le ballerine in gomma di Melissa+Jeremy, che vengono proposte nei colori moda secondo le tendenze del momento.
9- Stivali, la scelta è ampia e varia l’importante e che i vostri stivali abbiano la suola di gomma e che non siano di camoscio altrimenti dovete pulirli molto bene.
10 – I Biker stivali classici da combattimento vengono proposti in diverse versioni e si prestano per essere abbinato con tanti outfit.
Vedi anche:Â Stivali per la pioggia (anche per quando non piove). Consigli e tendenze