SCARPE MANIA

Rosso passione: 10 frasi sulle scarpe rosse

By  | 

Scarpe rosse: le scarpe più chic che ci sono. Ecco 10 frasi, battute e citazioni sulle scarpe rosse.

“Il rosso è la cura definitiva per la tristezza” dice una frase dello stilista Bill Blass. Che sosteneva anche, come vedremo, che ogni donna dovrebbe avere almeno un paio di scarpe rosse. E anche ogni uomo, aggiungiamo noi. Ultimamente sono molto di moda, soprattutto tra i giovani, ma in realtà le scarpe di colore rosso sono un evergreen (un ever-red, scusate la battuta) di grande stile “sempre alla moda, perché non è mai di moda”. Sulla passione per le scarpe più chic e ardite che ci sono abbiamo raccolto 10 frasi, tra battute, citazioni e aforismi. Tema unico – anzi, fil rouge – le scarpe rosse.

Eccole:

1) “A una donna servono due cose nella vita: il senso dell’umorismo e un paio di scarpe rosse col tacco” (Riikka Pulkkinen)

2) “La suola rossa delle mie scarpe è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che la attrae.” (Christian Louboutin)

3) “Il colore migliore per il vino? Lo stesso delle scarpe: rosso.” (Anonima)

quote-put-on-your-red-shoes-and-dance-the-blues-david-bowie-106-53-97

4) “Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina.” (Luciana Littizzetto)

5) “Metti le scarpe rosse e balla il blues!” (David Bowie, traduzione di “Let’s dance put on your red shoes and dance the blues”)

6) “Quando ho dei dubbi, indosso il rosso.” (Bill Blass)

7) “Credo che ogni donna dovrebbe possedere almeno un paio di scarpe rosse” (Terry Tempest Williams)

f65906f80727f5bf283eed2370ade1ef

8) “Maria Ines, hai visto che non ho messo le scarpe rosse?” (Papa Francesco, in risposta a sua nipote Maria Ines che pare gli avesse detto: “Un uomo con le scarpe rosse è ridicolo”)

Vedi anche: Le scarpe del papa

9) “Dammi le mie scarpe rosse, voglio ballare” (John Elton – Ballad of The Boy in The Red Shoes)

10) “Metti le scarpe rosse e balla con me, metti le scarpe rosse e dimentica tutto, e quando sei pronta vieni a cantare con me: metti le scarpe rosse, perché siamo liberi” (Ago – Put On Your Red Shoes)

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *