MODA

Scarpe e stivali trasparenti per la moda donna estate 2018.

By  | 

Scarpe sandali, stivali in plastica e tacchi trasparenti, per  portare ai piedi  calzature che fanno la differenza. E’ questa la vera novità scarpe moda donna estate 2018. Tutti i modelli

Le scarpe moda donna estate 2018 hanno un comune denominatore: la plastica,  tacchi trasparenti e gomma.

Scarpe trasparenti estate 2018

Una tendenza questa che ritroviamo anche in abiti e accessori ma che in sintesi rappresenta l’unica vera novità della moda donna primavera estate 2018. Vediamo le ultime novità scarpe sandali e stivali estivi  della prossima stagione.

Stivali trasparenti primavera estate 2018

Le scarpe trasparenti della primavera estate 2018 comprendono modelli di calzature eleganti, scarpe con dettagli di plastica o stivali e stivaletti tutti in plastica come quelli che ha presentato Chanel nella sua collezione estate 2018, o gli stivaletti di Mauro Gasperi visti nelle  presentazioni di Milano.

Chanel stivaletto plastica primavera estate 2018

Completamente rivestiti di una plastica trasparente sono invece gli stivali rossi o con stampe floreali di Off White

stivali donna estate 2018-off white

Tantissimi invece sono i tacchi trasparenti,  alti,  bassi,  grossi come quelli degli stivaletti estivi proposti da Ferragamo, o lo stivaletto nero di Versus con tacco largo e  grosso, ma ci sono  anche i tronchetti proposti da Le Silla che hanno il tacco grosso con scanalature e sfumature colorate.

Versus-stivaletti-estate

Scarpe e sandali trasparenti estate 2018

Le prime scarpe trasparenti con tacco alto sono apparse durante le sfilate di New York, le ha proposte Alexander Wang abbinate a calze nere velate.

Sono realizzate in pelle bicolore invece ma hanno dettagli  e cinturino alla caviglia sempre in plastica morbida,  le décolletté eleganti con tacco altissimo viste da Oscar de la Renta.

Elegantissimi anche tutti i modelli di scarpe nere estive chiuse o aperti  con fasce trasparenti e applicazioni che possiamo ammirare nella collezione donna di Jimmy Choo per la primavera estate 2018.

Alla plastica non dice di no neanche Giorgio Armani che per la sua collezione della primavera estate propone scarpe chiuse con lacci che lasciano intravedere tutto il piede a parte la punta e il tallone.

giorgio armani scarpe donna estate 2018

@imaxtree.com

Modelli di calzature eleganti con per Valentino Donna che abbellisce le sue décolletté in velluto chiuse e spuntate da tacchi trasparenti e dettagli in PVC sulla tomaia.

sandali valentino primavera estate 2018

I modelli di scarpe più particolari li ha proposti il marchio Off White, le cui calzature sono state realizzate in collaborazione con Jimmy Choo, si tratta di décolletté a punta rosa, bianche o nere con cinturini incrociati rivestite di plastica trasparente fino al polpaccio.

Tra i sandali da segnalare quelli di Prabal Gurung che lasciano il piede nudo e hanno un tacco a blocco, e il modello di Galliano con fascia in plastica e dettagli glitter. Più particolari i sandali arancioni proposti a Londra dalla stilista Simone Rochas che presentano dettagli floreali sulle fascette.

Sembrano delle ciabattine da mare invece quelli rosa e neri e rossi proposti da Pucci a Milano Moda Donna.

Fascette in PVC anche per i sandali bassi di Emporio Armani, mentre De Vincenzo propone un bel modello di sandali neri con una zeppa tutta trasparente in verde.

I tacchi sono larghi e bassi invece per il sandalo con frange nere e bianche che abbiamo visto nella collezione di Versus Versace.

Ad abbellire le loro calzature estive 2018 con la plastica ci sono anche grandi marchi come Casadei, Cesare Paciotti e Giuseppe Zanotti che  ha proposto delle eleganti ciabattine basse con fascia di plastica e dettagli colorati.

Siamo arrivati alla fine, cosa ne pensate di questa tendenza scarpe trasparenti, secondo voi sono comode per l’estate? Lasciate un commento e saremmo lieti di rispondere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.