SCARPE MANIA

Le scarpe di Totti: ecco le Nike d’oro per il re di Roma

By  | 

Per celebrare i 25 anni di serie A la Nike ha realizzato delle speciali scarpe da calcio dorate per Francesco Totti. Ecco le foto. Il prezzo? 225 euro, ma in edizione limitata.

Le scarpe di Totti sono come quelle che ci aspetterebbe da un re: d’oro. Non poteva essere altrimenti per quello che molti chiamano il re di Roma. 25 anni di carriera in serie A (e un ormai probabile addio al calcio a fine anno) omaggiati con queste speciali scarpette in edizione limitata. 2500 paia, “perchè deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno” ha spiegato Totti alla presentazione.

scarpe totti scarpe totti 2

Si chiamano “Tiempo Totti X Roma” le Nike dedicate al grande fuoriclasse. Tomaia oro, scritta Totti e Swoosh più i nomi dei figli del calciatore – Cristian, Chanel e Isabel, plantare che omaggia i colori della Roma, “eterno” scritto sulla linguetta, poi la scritta Totti X Roma (con la X che sta “per” ma anche per “10”, come il numero della maglia), e tachetti lamellari Intertrack Blade. Curiosità: la suola è quella che Totti usava nel 2000.

Delle 2500 copie, Totti ne ha acquistato ben 30 paia da regalare a parenti e amici. Il costo a pezzo è di 225 euro e ci dicono che sono già andate a ruba. “Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera”, ha spiegato Totti, “ho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia squadra e la mia città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la famiglia, la Roma e Roma. Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore. Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati”.

scarpe totti nike scarpe totti 3

Vedi anche: Che numero di scarpe hanno i calciatori famosi?

Francesco Totti è nato a Roma nel 1976, squadra dove gioca dal 1989 e di cui è capitano dal 1998. E’ considerato uno dei più grandi calciatori di sempre. E’ al secondo posto nella classifica dei mercatori dei campionati di Serie A con 250 reti e 615 presenze.

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *