Stivali e stivaletti bassi ma anche stivali sopra al ginocchio da abbinare a vestiti e gonne, le ultime tendenze moda inverno 2016 tra semplicità e stivali con croci e ricami.
Dopo aver visto tutte le scarpe moda del 2016 guardiamo ora con attenzione le calzature che in inverno si usano di più, gli stivali e stivaletti senza tacco che le tendenze moda da tempo propongono abbinati anche agli abiti da sera. Ci sono tanti modelli di stivali per l’inverno si va dallo stivaletto Beatles al tronchetto stringato allo stivale sotto al ginocchio fino agli stivali sopra al ginocchio o a metà coscia, e per i colori il nero è il colore più forte come tendenza.
Stivali senza tacco sotto il ginocchio
Versatili e sempre eleganti gli stivali bassi sotto al ginocchio in inverno non mancano ma, per quest’anno la novità è lo stivale pelle e tessuto oppure con pelliccia c interna e esterna, ma ci sono anche stivali in pelle nera con fibbie dorate, in camoscio a punta con fibbie o semplici in pelle con la punta arrotontata, oppure elasticizzati e stivali da pioggia da abbinare con tutto. Non manca il classico stivale marrone che si trova facilmente dai classici marchi di scarpe italiane come Geox e Giardini, ma la moda propone anche lo stivale rosso, arancio grigio ma anche oro da portare di giorno. Vediamo come si abbinano i nuovi stivali bassi invernali.
Qualunque sia il modello dei vostri stivali li potete indossare dalla mattina ad esempio stivale marrone e cappotto nero oppure gonna al ginocchio grigia e stivale classico nero, ma per la sera sono tornate di moda le calze lavorate oppure a rete, collant neri lavorati o velati e scarpe è una delle tendenze più forti dell’inverno.