Le  anticipazioni dell’ 82esima edizione theMICAM la fiera internazionale delle calzature che si tiene a Milano. Ecco le nuove scarpe della stagione 2017
the Micam è il punto di riferimento del settore calzaturiero dove tra i  circa 1400 espositori  brillano le aziende del made in Italy, anche se il settore delle calzature secondo quanto affermato dalla presidente di Assocalzaturifici Annarita Pilotti, “non è ancora uscito dalla crisi” di contro mercati in crescita come quello degli stati Uniti, hanno un numero limitato di imprese. La manifestazione di Milano  è di fatto il luogo ideale dove  gli addetti ai lavori possono incontrare buyer provienienti da ogni parte del mondo.
Ma il salone è anche un punto di riferimento del mondo fashion, quest’anno infatti  tra i marchi della storici della moda italiana saranno presenti: Missoni, Gattinoni,  Pollini e F.lli Borgioli. Vediamo intanto le novità e anticipazioni scarpe primavera estate 2017 dei marchi di calzature italiani e stranieri che hanno scelto di essere presenti all’edizione di settembre 2016 di theMicam
CafèNoir, le scarpe della primavera estate 2017
Marchio toscano specializzato nelle scarpe da donna CafèNoir per la prossima primavera estate punta sul colore e sui sandali, vediamo quali. Sandali  leggeri e comodi  realizzati con solette Fussbett e con tacchi dalle varie altezze per accontentare le esigenze di ogni donna, tacchi dalle varie altezze, e modelli che vanno dal sandalo gioiello alla zeppa.
Non mancano le scarpe femminili come le decolleté aperte dietro o chiuse a punta o con punta tonda. E per completare la collezione estiva scarpe sportive dallo stile minimal.
PrettyBallerinas
Marchio minorchino diventato negli anni il più amato da reali e celebrities con le sue ballerine dallo stile unico, per la prossima estate 2017 ripropone  il classico modello di ballerina dalla punta tonda arricchito da un nastro in gros-grain  da annodare alla caviglia.
Butterfly Twists
Scarpe pieghevoli e alla moda, questo ha portato al successo Butterfly Twists azienda londinese nata nel 2009 che al prossimo theMicam presenta le sue collezioni come la nuova  ballerina con stampe  fantasia o il modello Gigi, che è una delle vera novità , un incrocio tra ballerina pieghevole ed espadrilla. Novità anche per la linea degli stivali da pioggia e tante scarpe dai colori accesi per la prossima estate, naturalmente pieghevoli.