La meravigliosa collezione Alta Moda autunno inverno 2015-2016 di Valentino presentata a Roma tra sandali gladiatore oro e vestiti neri
L’Alta moda romana non brilla per grandi nomi da tempo, ma la sfilata di Valentino ha certamente dato alla capitale per un giorno quel glamour che negli anni ha perso. Non fateci l’abitudine però è un evento che è stato organizzato per l’apertura del nuovo negozio romano, forse verrà ripetuto ma non ci sono precise date. Valentino tornerà a sfilare a Parigi.
La collezione Alta Moda autunno inverno che Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri hanno presentato a Piazza Mignanelli nel quartier generale della maison Valentino è di una bellezza unica, tra come sono stati lavorati i tessuti le linee degli abiti e i pizzo nero scelto c’è da perdere la testa.
Ci sono molti abiti neri, ma anche quelli dallo stile monacale sono di rara bellezza, così come le mantelle nere sempre lunghe o il semplice abito lungo al polpaccio con una sola spallina abbinato ai sandali gladiatore bassi, meravigliosi gli abiti in pizzo neri proposti anche in versione corta, spettacolare l’abito a balze con una manica sottile cintura in vita oro e sandali piatti ai piedi.
Dal Nero si passa agli abiti rossi e poi ai tessuti stampati per arrivare agli abiti oro e tornare nuovamente all’abbinamento nero e oro, in chiusura un vestito da sera rosso.
Tra gli ospiti Tilda Swinton, celebrità, persone della Roma bene e naturalmente Valentino Garavani. Con questa sfilata evento, Valentino che grazie ai due designer Chiuri e Piccioli è tornato ad essere uno dei brand più amati al mondo ha reso omaggio alla città di Roma