Bianco e nero: i contrasti tra le scarpe e gli abiti sposa di Vera Wang 2016
Vedi anche: Le scarpe da sposa devono essere per forza bianche? No ecco perché
Se c’è una stilista che rompe gli schemi e crea nuove tendenze nella moda sposa questa è Vera Wang. La nuova collezione 2016 presentata a New York  lo scorso 17 aprile presenta abiti unici dalle forme morbide o a sirena in pizzo Chantilly, o gonne in tulle ma con spacchi vertiginosi.
Abiti da sposa bianchi o  bianchi con dettagli neri come grandi cinture e reggiseno sempre a vista nero, sono alcuni dei pezzi più forti della collezione sposa della stilista Vera Wang.
Ma c’è di più, a parte i tessuti come sempre molto elaborati e preziosi, c’è un vestito da sposa top senza spalline  e gonna voluminosa  con piume di struzzo tutto nero, un pezzo unico adatto ad una sposa che vuole rompere la tradizione ma con eleganza.
Scarpe da sposa nere
Tutta la collezione sposa 2016 della stilista americana è impostata sulla seduzione e femminilità basta guardare le scarpe, tutte nere con tacco alto  cinturino e plateau. Belle abbinate all’abito bianco con doppia gonna, o allo splendido abito bianco e nero con  lo spacco o nero su nero
Le scarpe nere  abbinate agli abiti bianchi da sposa sono una nuova moda che è sempre più presente, ad esempio anche nella collezione sposa 2015 dello stilista Mark Zunino le scarpe nere sono abbinate ad un vestito da sposa corto. Ma in fondo nessuno ha mai detto che un paio di scarpe da sposa debbono essere solo bianche o avorio,  e Vera Wang questo lo sa bene.