Valentino, le scarpe donna nella collezione inverno 2017 – 2018.
Valentino, la maison italiana che fa sognare le donne di tutto il mondo con i suoi abiti sartoriali e accessori Rockstud, Â per la stagione autunno inverno presenta una linea di scarpe dallo stile moderno o elegante ma con quel fascino particolare che da sempre contraddistingue la casa di moda nata a Roma 60 anni fa.
Valentino Garavani autunno inverno 2017-2018
La nuova collezione di Valentino prêt-à -porter  presentata a Parigi include cinque diversi modelli di calzature declinati in più colori, abbiamo  stivali  bassi, sandali e stivali in pelle con tacco in legno grosso e comodo. Cosa fa la differenza nella collezione donna di Valentino Garavani: i colori e nuovi modelli degli stivali in pelle e gli abbinamenti, vediamo come.
Colori, modelli e gli abbinamenti con gli abiti
Colori audaci e colori  prettamente invernali per la collezione scarpe voluta da Pier Paolo Piccioli, (che ricordiamo, oggi è a capo della maison Valentino) che sorprende sia per le tonalità scelte.
Per farvi un concreto esempio un paio di stivali rossi in pelle vengono abbinati ad un abito dalla linea ampia in tessuto con stampe o a  trench in rosa, mentre uno stivale allacciato può essere indossato con un abito da sera longuette in un prezioso tessuto di pizzo.
Il punto di forza della collezione femminile infatti è proprio questo: riuscire a conciliare  tradizione sartoriale, eleganza e innovazione, e in questo Valentino Garavani insegna da tempo.
Non è affatto facile infatti scegliere di indossare degli stivali in pelle con un abiti  in pizzo,  come vi mostriamo nelle foto.
Più semplice invece è abbinare questo particolare stivale bordeaux ad in cappotto o abito  nelle tonalità del rosa.
Tutte le scarpe da donna invernali  hanno dettagli particolari anche gli stivali dal modello classico in pelle azzurra  o gialla sono arricchiti sul  retro del gambale da  borchie piccolissime, un segno che distingue le collezioni Valentino donna.
Per completare la collezione scarpe invernali, due modelli di sandali in pelliccia, uno in color visone e un paio di sandali sono in pelliccia grigia. Così, tra sobrietà e eleganza moderna Valentino Garavani chiude la sua collezione donna autunno inverno.
Valentino, i prezzi delle scarpe da donna
I prezzi di un paio di scarpe femminili con firma della maison e nello specifico gli stivali, partono da un costo minimo di 890,oo per uno stivaletto Rockdust per arrivare ad un massimo di 1.800,00 euro per degli stivali alti sotto al ginocchio arricchiti da dettagli metallici.
Conclusioni
A nostro avviso questa collezione moda di abiti e accessori è tra le migliori viste alle sfilate di Parigi donna, la capacità sartoriale che ha reso il marchio italiano famoso nel mondo e la qualità delle pelli usate per le calzature, visibile anche dalle foto, emanano quel fascino unico della tradizione di Valentino Garavani.