Scarpe moda

Scarpe e stivali rossi per l’inverno

By  | 
1 of 20

L’inverno 2017-2018 è all’insegna del rosso. Scarpe invernali rosse ma anche molti stivali, alti e bassi, ma sempre rossi. Vediamo le tendenze scarpe dell’inverno.

scarpe donna inverno 2018 rosse

E’ il rosso il colore più caldo dell’inverno 2017-2018? Scarpe chiuse e aperte e stivali rossi hanno invaso le passerelle e c’è chi come Givenchy veste la donna tutta di rosso, dagli abiti alle scarpe calze comprese. Tutto questo porta a pensare che le nuove tendenze moda scarpe e abbigliamento donna,  vedranno il rosso  tra i colori protagonisti dell’autunno inverno. Diamo subito uno sguardo a  quali scarpe vedremo nelle vetrine dei negozi dopo i saldi estivi.

Scarpe chiuse rosse invernali

Le prime scarpe rosse invernali sono apparse da Vetements, un modello di décolletté con lacci da annodare alla caviglia che il designer Demna Gvasalia ha abbinato a jeans a zampa. Sempre a Parigi scarpe tipo Mary Jane per la bella collezione di Chloé,  e calzature a punta dallo stile  futuristico come quelle di Balenciaga.

A seguire le sfilate di  New York  dove abbiamo visto scarpe col tacco in pelle e camoscio rosso acceso abbinate a calze a rete da Jason Wu, e décolletté eleganti  firmate Louboutin per Jenny Packham e anche queste abbinate a calze a rete.

Racco medio e scarpa a punta per lo stilista Ryan Roche, mentre a Londra c’è spazio per tutti i gusti. Dalle ballerine rosse, alle scarpe basse a punta con calzino rosso di Preen alla sneaker invernale a calzature più originali, il colore simbolo dell’amore appare in  diverse gradazioni

Le sfilate e presentazioni di Milano Moda Donna confermano che  tra le scarpe moda dell’inverno le calzature dalle varie sfumature di rosso non devono mancare nella scarpiera. Saltano subito agli occhi i nuovi mocassini invernali di Tod’s  abbinati a  leggins di pelle dello stesso colore, Missoni che con la sua abilità mescola abiti caldi in lana panna a calze rosse e ai piedi décolletté sempre in rosso fuoco.

Affascinante anche la collezione di Max Mara che veste le donne per l’inverno con cappotti, maglioni, gonne di velluto scarpe e borse giocando su più tonalità di rosso.

Tra i marchi di calzature per il prossimo inverno si fanno notare:  Jimmy Choo con scarpe basse e scarpe alte, le eleganti scarpe con tacco comodo e spilla gioiello dei Fratelli Rossetti, le ballerine in velluto di Ballin e il modello scamosciato di Paula Cademartori.

Stivali rossi invernali

Tanti, tra cuissardes , stivaletti e stivali al ginocchio, il rosso spopola. Dai modelli con zeppa, ai modelli originali visti da Miu Miu a Parigi, ai cuissardes in pelle con tacco di Fendi, fino ai modelli di stivaletto e stivale al ginocchio con zeppa alta in bordeaux di Bottega Veneta e agli stivali in vernice di Laura Biagiotti, c’è molto da scegliere.

E ancora, stivali alti sopra al ginocchio in pelle rossa abbinati a vestiti rosa per Prada, Victoria Beckham che sceglie un modello con tacco alto e punta tonda, gli stivaletti allacciati rossi di Tod’s, l’elegante modello pitonato rosso e nero di Maison Margiela, i tronchetti spuntati davanti di Giambattista Valli, lo stivale da combattimento di Altuzarra e  i modelli con punta quadrata visti da Marni.

Sandali invernali in rosso

Non solo scarpe chiuse ma anche tanti sandali rossi per l’inverno, da portare con le calze o  senza sfoggiando come fosse estate smalto ai piedi naturale o colorato. I sandali invernali in rosso più belli sono quelli visti da Saint Laurent che li propone in vernice e spezza con calze nere, mentre Fendi abbina un calzino basso in marrone.

Scarpe aperte e piedi nudi anche per Laura Biagiotti, zoccoli d’inverno invece per la collezione di La Perla. Gli abbinamenti sono invece audaci  per Adam Selman tra calze pesanti fucsia e sandali con plateau alto  rossi e bordeaux.

E Givenchy? Come abbiamo già scritto in apertura, dalle scarpe ai sandali agli stivali, la donna per l’inverno veste in total red.

1 of 20

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *