Stile sartoriale e stile urbano, tra tessuti lussuosi pantaloni alla caviglia e cappotti nella collezione uomo autunno inverno 2017-2018 di Ermenegildo Zegna spiccano tutte le scarpe. Tutte le foto della collezione.
Gran debutto per Alessandro Sartori a Milano  Moda Uomo che con la collezione di Ermenegildo Zegna da il via alle sfilate maschili dell’inverno 2017-2018, vediamo cosa è cambiato  e come vestirà l’uomo di Zegna il prossimo inverno.
Ermenegildo Zegna uomo scarpe e vestiti inverno 2017-2018
Stile urbano linee rilassate tessuti lussuosi come il jersey il feltro di Casentino fatto con cachemire ultraleggero brillano in questa nuova collezione maschile  dallo stile  sartoriale e giovanile, ma a differenza delle precedenti collezioni Alessandro Sartori ex della maison Berluti, mostra una linea di accessori notevole tra scarpe e borse maschili. Vediamo quali sono e come sono le nuove scarpe inverno firmate Zegna.
In linea con le tendenze scarpe uomo inverno 2017-2018 di Londra e Pitti 91 dove ricordiamo che sempre Sartori ha mostrato la nuova collezione invernale della linea Z Zegna, le scarpe sportive regnano sovrane anche in questa collezione ma non solo, sono i dettagli che nelle calzature di Ermenegildo Zegna fanno la differenza.
Le sneaker, e le brogue sono tutte scarpe robuste robuste con suole  suole immerse nel silicone, la palette dei colori spazia dalle scarpe sportive in grigio ghiaccio al bianco e nero mescolato con lacci in color cuoio fino alle scarpe scamosciate e alle calzature sportive in blu abbinate ad un pantalone invernale con elastico alla caviglia.
La collezione di calzature continua con scarpe da uomo dallo stile più classico rivisitato, le scarpe allacciate nere hanno l’intersuola alta in bianco e la suola in nero, scarpe in vernice nera con fibbia centrale vengono abbinate a pantaloni in grigio e calzini grigi pesanti, sempre ai pantaloni grigiì Zegna abbina un paio di scarpe particolari da uomo in pelle blu con la suola in verde menta, dettaglio di stile calzini blu come le scarpe.
La collezione uomo autunno inverno di Ermenegildo Zegna sarà in parte disponibile su misura nei punti vendita di  della maison italiana presenti in tutto il mondo, per averla dovrete attendere solo sei settimane.
Photo courtesy: Zegna press office