Scarpe moda

Scarpe uomo inverno 2017-2018. Tendenze modelli e colori

By  | 
1 of 27

Scarpe inglesi, le ottime calzature dei marchi italiani, la moda francese e lo stile americano ci danno un quadro esatto di quali sono le nuove tendenze scarpe da uomo per l’autunno inverno 2017-2018. Vediamole tutte.

moda-uomo-scarpe-inverno-2017-18

Scarpe sportive dovrebbero essere ai piedi di ogni uomo, è così che inizia la moda maschile dell’inverno 2017-2018, ma non dimentica allo stesso tempo che ogni uomo di stile  ama indossare delle belle scarpe invernali.

Le classiche scarpe marroni pesanti vengono così abbinate a pantaloni grigi in tessuto a quadri o  a pantaloni verdi con risvolto, scarponcini allacciati si indossano con pantaloni più corti o con elastico, mentre i nuovi mocassini invernali presentano suola alta a contrasto e per alcuni stilisti londinesi basta un paio di Nike bianche ai piedi per tutto l’inverno.

Le collezioni uomo iniziate a Londra hanno mostrato una forte predominanza dello streetwear, lo stile informale giovanile che da qualche tempo impera nelle sfilate. Uno stile che in passato era destinato al giovane uomo e che ora per alcuni stilisti moda è diventata una regola. Ma sempre la moda londinese tra eccessi ed eleganza, ci mostra che anche l’uomo che veste uno stile rilassato e osa con gli abbinamenti ama abbinare scarpe nere lucide, stivaletti in pelle e scarpe allacciate con suola alta e para ai suoi outfit.

Da segnalare a tal proposito tutte le ultime scarpe autunno inverno della collezione di John Lobb  dove le scarpe stile classico presentano suole in gomma alte, mentre gli stivaletti invernali vengono proposti in pellami  stile coccodrillo e più varianti di colore  tra i quali azzurro e grigio.

Pitti uomo  non ha bisogno di presentazioni, considerata  da molti la piazza più importante al mondo per la moda maschile, ci mostra tra eventi ed espositori le ultime tendenze scarpe da uomo dei calzaturifici italiani e stranieri. Qui le converse modello Pro Leather dell’autunno 2017

converse moda uomo invernp 2017-2018 Tra le ultime novità la collezione invernale di  Z Zegna, le nuove scarpe di Clarks, l’ultima collezione di scarpe sportive firmate Golden Goose, la collezione inverno abiti e scarpe di Paul Smith e Woolrich con le sue prime scarpe maschili stile trekking. Sempre a Pitti uomo 91 tutta la nuova collezione inverno 2017 di Castori che mostra eleganza e originalità tra colori e modelli come queste scarpe con doppia fibbia incrociata

castori scarpe uomo inverno 2017

Milano Moda uomo iniziata il 13 gennaio ha subito mostrato i primi grandi nomi della tradizione sartoriale italiana, Zegna  e Corneliani. Tantissime le scarpe sportive viste nella collezione couture uomo di Ermenegildo Zegna, fuori dal coro invece Emporio Armani con una linea di scarpe da uomo bella e singolare.

Scarpe uomo eleganti e particolari nella collezione di Prada dove troviamo anche sandali maschili invernali in pelle o pelliccia.

Tra le presentazioni spiccano tutti i nuovi modelli di scarpe inglesi di Churchs che spazia da scarpe colorate in rosso, verde oliva, modelli dallo stile vintage in pelle invecchiata.

Si distinguono da tutti invece i Fratelli Rossetti con una collezione di scarpe da uomo tutte marroni con modelli di francesine in pelle e camoscio e stivaletti eleganti con la tomaia lavorata in pelle liscia e pitone.

Belle e particolari le calzature autunno inverno 2017-2018 di Moreschi che propone scarpe allacciate con tomaia in pelle, camoscio e Principe di Galles.

Ispirata al periodo degli anni ’80 è tutta la collezione di calzature presentata da JF LONDON dove lo stilista Joshua Fenu osa con scarpe maschili realizzate in materiali pregiati e arricchite da dettagli e decori in oro e Swarovski tutti applicati a mano.

Non passa inosservata tutta la collezione maschile autunno inverno  presentata a Milano dallo stilista Jimmy Choo, dove si possono calzature che spaziano dallo stile eccentrico allo stile elegante.

Santoni non delude con la sua ampia linea di scarpe maschili che spaziano dalle sneaker a lussuosi mocassini bicolore imbottiti  di pelliccia, fino a scarpe con la tomaia in pelle coccodrillo.

Classe e stile da Ferragamo  che sceglie per la sua collezione  di scarpe maschili invernali  stivaletti e mocassini declinati in più colori.

Una nuova collezione di scarpe sportive e scarpe dallo stile formale  con suola pesante  sono le novità di Geox per l’autunno inverno.

A Parigi gli stilisti confermano la tendenza dello stile rilassato ma non mancano modelli di scarpe eleganti, uno tra tutti è Berluti con una collezione di calzature a punta.

1 of 27

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *