Scarpe con la zeppa: un evergreen sempre di moda. Vediamo novità e abbinamenti per le zeppe di questa estate 2016. Da quelle eleganti a quelle comode, passando per scarpe chiuse, sandali e perfino sneaker. La zeppa alta è di nuovo di moda.
Scarpe e sandali con la zeppa alta – anzi, altissima! – per questa primavera estate 2016, ma ci sono anche zeppe comode, Sandali flatform, e addirittura sneaker con zeppe interne. Vediamo le novità e i nuovi abbinamenti per l’estate, da quelle economiche a quelle più costose, senza dimenticare i marchi più amati, come Nero Giardini, Zara e Geox.
Scarpe chiuse con zeppa alta
L’ultimo che le ha proposte è stato Chanel nella sua collezione Alta Moda dove troviamo scarpe chiuse con zeppe in sughero anche per le spose. Prima di lui Max Mara che nella sua collezione estiva ha proposto solo scarpe chiuse con  lacci o cinturino e zeppa alta abbinate a gonne a tubino e pantaloni.
Trasparenti con zeppa in gomma le scarpe stringate e i sandali  flatform di Desigual  da abbinare a vestiti corti e a jeans neri  strappati, di rigore il calzino.
Sembra invece un mocassino la scarpa in pelle con nodo al centro di Céline abbinata a pantaloni grigi estivi. E ancora scarpe bianche stringate e calzini neri di Julien David
Tra i marchi di calzature comode Geox che propone mocassini e scarpe sportive sempre con zeppe, dove non c’è zeppa troviamo mocassini con suola flatform, mentre Converse nel suo catalogo propone la All Star glitter con zeppa interna.
I sandali con la zeppa
Dalle sfilate moda fino ai marchi di calzature economiche passando per marchi di scarpe comode l’estate 2016 è piena di sandali con zeppe di ogni genere e di varie altezze, certo non sarà sempre facile camminare su una zeppa altissima, ma questo dipende dalle nostre abitudini. Guardiamo cosa hanno proposto stilisti  moda e i  marchi di calzature italiane.
A punta aperte dietro  le scarpe di Aigner, eleganti in vernice proposti in più versioni di cuore dal nero all’oro in sandali  con zeppe da allacciare alla caviglia di Laura Biagiotti.
Sandalo nero  scamosciato flatform invece per Sportmax da abbinare ad abiti e pantaloni estivi, zeppa altissima in sughero invece per Ralph Lauren in blu rosso da annodare alla caviglia e abbinati a gonne lunghe, pantaloni e vestitini estivi.
Zeppa scultore con intarsi in argento invece per il sandalo con stampe floreali di McQueen, raso con ricami floreali per le eleganti scarpe estive di Van Noten.
Passando ai marchi italiani, nella collezione donna di Stonefly troviamo sia zeppe alte che sandali flatform, suola in camoscio e gomma bianca dentata per i sandali oro glitterati di Tosca Blu e zoccoli con zeppe in legno.
Zeppa estate 2016 di Nero Giardini
Segue il trend di stagione anche Twin-Set che propone sandali neri con fiocco adatti anche ad abiti dallo stile elegante,  e Nero Giardini  che nel suo catalogo estate 2016 propone sandali bianchi.
Non resta fuori dalla tendenza Primadonna con zeppe eleganti  ma vertiginose in corda e camoscio nero e in argento
Zeppa e plateau per il sandalo bordeaux di Zara da indossare in primavera  con calzini neri abito leggero e giubbotto.