Scarpe da sposa originali alte e basse chiuse o aperte, 10 idee per scegliere le scarpe giuste da abbinare all’abito bianco.
Le scarpe da sposa non devono essere noiose o anonime, meglio se coniugano lo stile classico con dettagli di moda per sentirsi speciali come una principessa il giorno delle nozze.
L’alternativa valida per scegliere le scarpe del matrimonio è optare per  moda e comodità , scegliendo scarpe basse ad esempio delle stringate maschili, oppure osare con sandali con la zeppa  para come  ha proposto  lo stilista Davide Fielden nella sua ultima collezione sposa 2016. Le scarpe da sposa possono essere aperte o chiuse, bianche o colorate ma anche nere,  vedi quelle di Vera Wang sposa,  l’importante è che abbiano personalità . Le idee sono tante; noi abbiamo scelte dieci  scarpe dalle ultime sfilate moda sposa e dai più importanti designer di scarpe al mondo.
Vi sposate  in estate nel 2016 con l’abito bianco ma desiderate un paio di scarpe diverse senza rinunciare al bianco? Vi potrebbero interessare  i sandali lavorati all’uncinett0 e  con la zeppa  dell’ultima collezione sposa di Yolan Cris
Avete sempre desiderato un paio di Louboutin magari rosse ma siete state frenate dai prezzi? E’ arrivato il momento di togliersi uno sfizio, in fondo per il giorno del matrimonio non si bada a spese, e poi sono scarpe che sfrutterete  anche dopo le nozze. Eccovi un paio di sandali alti  con le frange che Christian Louboutin ha realizzato in esclusiva per NET-A-PORTER.COM, realizzate in Italia e costano 895 euro. Come abbinarle? Naturalmente con l’abito bianco magari corto se le vostre sono nozze civili.
Sposarsi in inverno non è più una novità , anzi molte coppie celebri hanno scelto di convolare a nozze nella stagione fredda, quali scarpe usare? Se siete attente alle tendenze moda anche un paio di stringate maschili bianche, come ha proposto la stilista Delphine Manivet nella sua collezione sposa inverno 2015 potrebbero essere la scelta giusta.
Un paio di décolletté  bianche magari con il tacco particolare nero come queste di Jimmy Choo le userete anche dopo il matrimonio.
Sempre chiuse con tacco  e  grosse pietre azzurre, le scarpe della collezione sposa di Sophia Webster, a prescindere dal vostro abito non passano di certo inosservate.
Non amate le tradizioni e per il giorno delle nozze desiderate rompere gli schemi? Qui un paio di sandali particolari della collezione sposa 2016 di Houghton
Le scarpe gialle vanno di moda, abbinate all’abito da sposa elegante staranno benissimo. Qui nella foto due modelli di scarpe, uno classico e uno con la zeppa stringata dall’ultima collezione sposa di Isabel Zapardiez
Un paio di scarpe da sposa con tacco grosso glitterato e con il cuore azzurro al centro, come queste di Charlotte Mills, si distinguono per originalità .
Per chi desidera un paio di sandali gioiello ma comodi, qui un modello di Tabitha Simmons semplice ma d’effetto