NOVITA

Birkenstock donna primavera estate 2019. I nuovi modelli

By  | 

Birkenstock primavera estate 2019. I nuovi modelli dalla collezione estiva donna.

Ecco in anteprima i nuovi modelli Birkenstock donna per l’estate. Molti sandali, ovviamente, ma non solo. Le collezioni del mitico marchio tedesco sono sempre più vicine alle tendenze scarpe della moda contemporanea. In particolare questa collezione primavera estate 2019 è ispirata al concetto di “urban”, a conferma dell’obiettivo di Birkenstock di avvicinare sempre di più la natura e la città.

birkenstock donna primavera estate 2019

Se un tempo il design dei sandali per camminare era piuttosto limitato e riconoscibile, oggi non è più così: i modelli sono tanti e molto diversi fra loro. Anche l’approccio unisex, pur mantenuto nei modelli storici, è ormai perso, e le calzature donna Birkenstock sono decisamente femminili.

birkenstock donna estate 2019

Molte le rivisitazioni di modelli iconici, con aggiunte di dettagli raffinati come la chiusura minimal in oro, le suole in cuoio, decorazioni sulla tomaia e l’utilizzo di materiali diversi, un mix di nylon, poliuretano, velcro, pelle, sughero. I colori vanno dal bianco all’argento, rosa, blu e il verde.

sandali birkenstock donna primavera estate 2019

La collezione Birkenstock donna primavera estate 2019 è tanto varia da essere adatta a ogni tipo di abbinamento, pantaloni lunghi o corti, gonne, outfit più casual oppure più formali, per il lavoro e la vita di tutti i giorni. Al primo posto la comodità e la resistenza, due caratteristiche che hanno reso celebri le scarpe tedesche.

sandali birkenstock donna primavera estate

La funzionalità dei sandali (ma non solo, nel catalogo troviamo anche sneakers e scarpe chiuse) non mette però in secondo piano la ricerca dello stile e del design attento alla moda e ai gusti contemporanei.

birkenstock donna primavera estate 2019

Cifra sempre più caratteristica del brand tedesca è proprio questo mix di estrema funzionalità e resistenza unita a un’attenzione sempre maggiore per il design, come si può notare anche nella collezione donna per l’estate. Birkenstock, lo ricordiamo, è un marchio tedesco di calzature nato oltre 230 anni fa. Produce e realizza calzature donna, uomo, bambino, scarpe da lavoro, borse, cinture e altri accessori.

sandali bianchi birkenstock donna primavera estate 2019

Queste immagini che vi presentiamo in anteprima sono solo una piccola parte del catalogo di sandali e scarpe Birkenstock per l’estate 2019. Presto aggiungeremo i nuovi modelli, prezzi compresi.

Vedi anche: Guida, come si lavano le Birkenstock

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse