Calzature comode per camminare per le signore che amano mantenere lo stile e non intendono sembrare più vecchie della loro età.
Il concetto di terza età oramai è relativo, ma è fuor di dubbio che i piedi nel corso degli anni subiscono delle trasformazioni ed è pertanto necessario scegliere un paio di scarpe che si adattano alla forma del piede. Ma non per questo debbono essere per forza calzature brutte, non a caso i più importanti marchi di scarpe comode da qualche tempo producono calzature che coniugano la comodità all’eleganza. Eccovi l’elenco dei marchi migliori di calzature comode per donne. Scarpe comode e belle.
Scarpe italiane comode: i marchi consigliati
In Italia ci sono marchi storici di calzature comode per signore adatte a camminare e non solo. Un nome che molti ricordano è Valleverde che propone da sempre scarpe solo comode. Di recente l’azienda ha rinnovato la sua linea di scarpe per offrire a donne di età diverse la scarpa chiusa o aperta adatta per occasioni diverse.
L’altro marchio italiano è Mephisto che ha una ampia gamma di scarpe che spaziano dalle ballerine in colori diversi, comode e leggere che garantiscono grazie alla loro tecnologia di camminare senza affaticarsi. Nella collezione donna di Mephisto si trovano anche décolletté con tacco che non supera i 4,5 cm, e sandali con zeppa.
Melluso è un marchio di scarpe comode che esiste dal 1945, oggi l’azienda è in grado di produrre anche scarpe comfort dalla linea moda addirittura anche con il tacco da 6 cm e calzature dallo stile sportivo.
Vedi anche: Donna, scarpe comode per viaggiare in estate. 5 idee
Cura del piede, abilità artigianale materiali ricercati sono da 40 anni la mission del Calzaturificio Cinzia Valle che offre una collezione di calzature dai diversi modelli e colori ma prima di tutto pensate per il benessere dei piedi.
Qualità comfort e made in Italy per la linea ENVAL SOFT che fa capo al gruppo IMAC noto per le scarpe PRIMIGI e IGI&CO. Anche in questa collezione si possono trovare scarpe che uniscono il comfort alle tendenze.
Lion, marchio di scarpe comode nato in Toscana nel dopoguerra, oggi l’azienda continua nella ricerca e produzione di scarpe dallo stile classico e sportivo che troviamo anche nella linea da donna Lionelle.
Stonefly– nata nel 1993 l’azienda italiana è nota per le su scarpe comode che coniugano stile e comfort grazie ad una linea dedicata adatta a signore che cercano scarpe che garantiscono comodità ma esigono indossare una scarpa elegante.