Calze per un matrimonio estivo. Per la sposa, l’invitata o la damigella.
Il giorno del matrimonio tutto deve perfetto nei minimi dettagli comprese le calze che  vanno scelte con criterio e non solo in base ai gusti ma puntando sull’eleganza, qualità e resistenza.
La cosa migliore da fare prima è informarsi sui brand che producono le calze da donna in modo da provarle prima e conoscere anche i costi. I nomi più noti come  SiSi, Philippe Matignan,  e Filodoro che oggi  fanno tutti capo all’azienda leader di mercato  Golden Point.
Poi c’è  san Pellegrino marchio storico e Calzedonia con le sue calze moda, ma tra i marchi migliori per scegliere calze adatte da indossare con l’abito da sposa ci sono La Perla e Wolford.
Tra tutti questi nomi sceglieremo le calze più adatte per un matrimonio in estate per le spose e le invitate.
Le calze da sposa di La perla
Pochi pezzi di altissima qualità  nel catalogo di La Perla, autoreggenti 8 denari velatissimi con fascia alta in pizzo e silicone che aderiscono alla gamba senza stringere.
Certo le calze di La Perla costano 80 euro, ma i suoi autoreggenti per il giorno delle nozze sono una garanzia per eleganza e resistenza e non richiedono giarrettiere.
Per la sposa che indosserà un vestito che nulla lascia intravedere, e che sceglie di indossare un completo intimo  con il reggicalze, sempre La Perla propone la calza  da 8  denari con pizzo bianco. Il prezzo è di 88 euro
Wolford calze sposa
Da Wolford si possono scegliere degli ottimi collant velati  modellanti, adatti  a chi indosserà un abito da sposa aderente in pizzo trasparente.
Nel catalogo ci sono autoreggenti trasparenti con fascia alta in pizzo bianco,  collant ultra trasparenti per che donano alle gambe un  effetto nudo elegante da abbinare all’abito lungo o per chi sceglie il vestito corto per andare all’altare e calze e reggicalze. I prezzi di Wolford variano dai 19 ai 35 euro
Le calze di Philippe Matignon
Ottimo marchio nato in Francia  che con il suo rapporto qualità prezzo offre calze eleganti adatte al  giorno delle nozze.
Nel suo catalogo online  ci sono autoreggenti con pizzo alto, collant velatissimi senza cuciture e senza punta per le spose che indosseranno sandali o scarpe aperte davanti.
Colori calze e denari per la sposa estate
Le calze adatte per un matrimonio estivo devono essere molto fini, e senza cuciture più sono velate è meglio è. Tra i colori non c’è molto da scegliere, bianco avorio e color carne sono i tre classici colori adatti  per essere abbinate al proprio abito, da tenere in mente però  che per il giorno del matrimonio occorrono due paia di calze, uno di scorta da portarsi dietro per stare tranquille e sostituire le calze all’occorrenza.
Se intendete risparmiare marchi popolari come Calzedonia e Golden Point, hanno più o meno prezzi similari e trovate autoreggenti e collant velati che vanno comunque bene per  cambiarvi le calze al volo.
Calze per invitate ad un matrimonio estivo
A differenza della sposa le invitate hanno una scelta un pochino più ampia, certo dipende sempre dall’abito e dalle scarpe che  si intende indossare, ma le calze più adatte per un matrimonio in estate sono queste:  calze velate, collant in microrete o a rete nude, collant modellanti  o con piccoli pois color carne e infradito. Vietati naturalmente tutti i calzini moda dell’estate  più adatti al tempo libero e non alle cerimonie.
Calze e calzini da cerimonia per bambine damigelle
Per le piccole damigelle,  e per le calze da cerimonia per bambina la scelta è semplice: calze  in pizzo o collant da bambine, in alternativa calzini con balze di pizzo, collant con ricami o piccoli strass. Sono queste le calze  per un matrimonio in estate più adatte alle bambine che è consigliabile comprare da  marchi specializzati in calzetteria per i bimbi.