Come vestirsi a un matrimonio estivo? Che scarpe sono adatte? Vi aiutiamo noi con la nostra guida alle scarpe per invitate a un matrimonio estivo.
Siete invitate ad un matrimonio in estate e non avete la minima idea di quali scarpe indossare? Ecco come risolvere in poche mosse il problema delle scarpe da cerimonia giuste per partecipare ad un matrimonio estivo.
Si dice sempre che luogo e importanza della cerimonia sono fondamentali per scegliere l’outfit accessori compresi da invitata perfetta, è vero. Con questa  semplice guida però, siamo convinti che troverete le scarpe giuste anche senza comprarne di nuove
-
Matrimonio a tema
Se da una parte semplifica la vita degli invitati dall’altra la complica. Il matrimonio a tema tanto di moda può coinvolgere gli ospiti nella scelta di abiti e accessori, per fortuna la moda estiva vi viene incontro. Ci sono tante scarpe e sandali colorati da scegliere, potete spaziare dall’azzurro alle scarpe fucsia, gialle o rosse senza problemi.
2. Â Matrimonio Civile
Non è detto che il matrimonio civile  si chiuda solo con la cerimonia al comune, di solito segue pranzo cena o rinfresco. Le Regole da invitata sono le stesse delle nozze in chiesa pertanto dopo aver comprato il vostro abito scegliete le scarpe adatte.
Immaginando che vogliate vestirvi con il classico abito da cerimonia in pizzo blu o in color cipria, come quelli del catalogo di Pronovias, con un sandalo  in color nudo o argento risolvete il problema.
Per chi invece preferisce scegliere abiti dallo stile elegante, Max Mara ha una sua linea dedicata, e anche qui se indossate un vestito rosso. Ai piedi scarpe argento o nere.
Se invece volete semplificarvi la vita tra scarpe e vestito, da Elisabetta Franchi trovate l’abito di moda e le scarpe adatte con il vantaggio che userete scarpe e abito per altre occasioni.
3. Â Matrimonio religioso di sera
Qui dipende dall’importanza della cerimonia, ma la sera in estate è possibile osare anche con un bell’abito lungo.  Con un vestito femminile lungo in blu  firmato Giorgio Armani non si sbaglia mai. Ai piedi scarpe blu o sandali nudo in camoscio.
E’ consuetudine ai matrimoni non vestirsi di nero, ma di bianco e nero si, eccovi una dimostrazione: abito nero longuette  spolverino bianco e nero, mentre le scarpe possono essere delle décolletté in bianco e nero o sandali neri.
L’alternativa al vestito da sera lungo è un bel tailleur in pizzo o con bustier a vista. In questo caso  le scarpe più indicate sono le décolletté a punta nere in vernice.
Se invece volete optare per un vestito rosso o due pezzi come questi di Pronovias 2018, indossare sandali neri in  dallo stile semplice è la scelta più elegante.
4. Â Matrimonio in spiaggia
Evitate  zeppe altissime non sono affatto eleganti se abbinate a vestiti da cerimonia, meglio scegliere scarpe gioiello  o sandali piatti gioiello più in tema anche con la cerimonia in spiaggia.
5. Â Matrimonio e festa in piscina
Ci sono molte coppie che per il matrimonio in estate organizzano il ricevimento con una  festa in piscina con tanto di tuffi e bagni. Che scarpe scegliere?  Zoccoli eleganti con tacchi alti come questi di Dolce&Gabbana, li indosserete durante la cerimonia, con il costume intero se intendete prendere il sole con altri invitati, e per tutta l’estate.