Come si abbinano le calze in estate? Tra vestiti e scarpe, ecco i consigli per collant, calze nere, calze a rete, come e perché indossare le calze nei mesi caldi.
Calze in estate? Ci sono più motivi per indossarle, e la domanda corretta da porsi non è come abbinare le calze, ma quando e come indossare le calze d’estate e quali.
Dalle gambe alle scarpe ai vestiti alla moda, tutti i motivi per cui è necessario indossare le calze o collant anche quando fa caldo.
7 modi per abbinare calze in estate
1- La prima regola  di stile  da osservare è la più banale in assoluto: quella delle cerimonie. Quando si è invitate ad un matrimonio, calze velatissime o anche a rete come ha fatto la Borromeo al matrimonio di Charlène e Alberto di Monaco, sono d’obbligo.
Ma perché è bene indossare calze per una cerimonia anche con i sandali? Per una questione di eleganza soprattutto con uno vestito nero, con abiti corti o sotto il ginocchio, è impensabile non abbinare le calze adatte.
SCARPE CHIUSE
In estate  una scarpa chiusa sta bene  anche con le calze nere, oppure a rete. Ma al di la dello stile e della moda, ci sono anche i piedi che soffrono dentro un paio di calzature in vernice o in pelle chiuse, e le vesciche in questo caso sono garantite se non indossate un  paio di collant.
LE GAMBE
Nessuno ha gambe lisce e perfette come si vede in pubblicità , neanche la  duchessa di Cambridge. Eccovi l’esempio delle gambe di Kate in estate con e senza calze.
Qualunque imperfezione appare sempre anche sotto i pantaloni. Quindi  se avete qualche problema, di vene o anche un semplice ematoma o graffio, cosa che può capitare a tutti, meglio le calze. Eccovi altre foto di Kate senza calze
SANDALI E DITA DEI PIEDI
Anche le dita dei piedi  fanno la differenza non basta una pedicure perfetta e lo smalto per stare a posto. Eccovi due esempi dalla moda parigina, gambe e piedi di due diverse modelle. Cosa è meglio mostrare le dita imperfette della modella di Lanvin o abbinare calze velate  come ha scelto Paco Rabanne? Beh la risposta è banale,  basta guardare…
CALZE IN UFFICIO IN ESTATE
Avete mai pensato che in estate con il condizionatore alto in ufficio si muore dal freddo? Probabilmente un paio di calze in borsa tornano utili, oltre ad essere più eleganti se indossate un tailleur.
LA MODA
Ora che  abbiamo capito il perché delle calze anche in estate passiamo a quello che più vi interessa, come abbinarle con abiti e scarpe. Godetevi questi esempi, ad iniziare dalle calze di pizzo di Chanel.
STIVALI ESTIVI
Alcuni modelli di stivali estivi come questi di Vuitton o i cuissardes stanno decisamente meglio se indossati con le calze soprattutto quando le gambe sono grosse.