Vediamo le calze uomo per l’inverno 2017 proposte dalla moda. Dallo stile classico a quello più sportivo, le migliori calze e i migliori calzini con i giusti abbinamenti.
Le calze da uomo sono da sempre un dettaglio di stile da non trascurare, ma se in passato venivano nascoste da pantaloni classici della lunghezza giusta secondo l’altezza ora secondo la moda i calzini devono essere a vista.
Molti stilisti durante le sfilate uomo hanno proposto pantaloni invernali sopra la caviglia e calze a vista osando con contrasti audaci, mentre qualcuno ha cercato di mantenere l’armonia nei colori tra scarpe calze e pantaloni, vediamo i migliori esempi di tendenza e le ultime novità calze e calzini da uomo per l’ inverno 2017.
Le idee della moda per i calzini uomo
L’uomo giovane apprezzerà alcuni esempi della moda di strada, come in questa foto dello street style di New York dove vediamo le Adidas YEEZY Boost 35o indossate con calzini neri e jeans stretti scuri.
L’uomo che ama lo stile classico ma alla nuova tendenza calzini a vista non rinuncia opterà per il classico calzino nero o grigio da indossare con pantaloni grigi e scarpe invernali nere.
Questi sono gli esempi opposti della moda, ma nel mezzo troviamo tanti calzini colorati e calze chiare, l’esempio perfetto in questo caso è Prada Uomo. Se invece vogliamo copiare idee da chi produce calze, eccovi un bell’esempio di stile sartoriale dal catalogo di Marcoliani Milano
Tra classico e moderno è lo stile di Gallo uomo, calzini bordeaux e calze a righe orizzontali abbinati a pantaloni grigi
E ora passiamo alle ultime novità calze uomo invernali.
Vedi anche: Scarpe uomo inverno 2017
Da tempo lo stilista inglese Paul Smith propone calzini colorati con righe pois, rombi o piccole stampe ci sono anche le confezioni regalo e sono calze adatte a chi vuol dare colore ai suoi outfit invernali.
Calze a righe in misto cotone anche per Polo Ralph Lauren uomo dove il logo è ricamato sulla caviglia.
Logo a vista anche per la collezione underwear di Tommy Hilfiger Uomo dove trovate le confezioni da 2 paia di calzini diversi.
Se invece cercate delle calze in perfetto stile british e volete vestire i vostri piedi come i reali inglesi, i calzini di Gorci in puro cashemere fanno al caso vostro.
Tantissimi gli stilisti che propongono calze da uomo tra questi anche Hugo Boss con le sue eleganti calze in cotone elasticizzato a righe o pois da abbinare ad abiti dallo stile business.
Da non trascurare anche la linea di calze di Calvin Klein per chi desidera dei calzini firmati.
Più economiche ma in linea con tutte le ultime tendenze calze e calzini è la collezione che troviamo nel catalogo di Calzedonia uomo, tra calze lunghe con piccole stampe fantasia, calzini corti con righe pois tallone e punta colorata non sarà difficile trovare un paio di calze moda per l’inverno 2017.