Pantaloni lunghi o corti  abbinati a ciabatte eleganti in pelle, in cuoio e sportive per il tempo libero. La nuova moda uomo.
Li chiamano sandali, ma probabilmente gli stilisti  moda hanno capito  che nulla  è  più comodo di un paio di ciabatte ai piedi, quindi se volete portare pantaloni estivi lunghi abbinate a sandali/ciabatte potete farlo tranquillamente, questo almeno secondo la moda uomo estate 2015.  Ci sono vari esempi, si va dalle ciabatte eleganti in pelle fino alle ciabatte colorate stile piscina da indossare con i calzini viste  alla sfilata moda uomo di Raf Simos  alle ciabatte in cuoio da abbinare a bermuda o pantaloni corti agli infradito.
Ma ci sono anche  sandali con la suola più alta  oppure colorati eleganti ma da abbinare a pantaloni corti tipo quelli di Missoni, e poi gli infradito eleganti e sportivi  più adatti decisamente per il mare o le vacanze da abbinare ai bermuda
Tra i brand di calzature comode troviamo Geox con sandali aperti dietro, le ciabatte Walk di Melluso uomo, ma anche gli infradito di Timberland, moda e comodità anche per le ciabatte eleganti di Botticelli.
Vediamo intanto gli abbinamenti ciabatte eleganti e pantaloni che stilisti come Fendi, Valentino, N°21, Missoni e altri hanno portato in passerella, e quali sono i look che funzionano meglio.