Frau scarpe e stivaletti donna autunno inverno 2017 2018,tutta la collezione con foto e prezzi direttamente dallo shop online di Frau Verona.
Le scarpe e gli stivaletti Frau donna autunno/inverno 2017-2018 sono calzature caratterizzate da grandissima comodità (alcune hanno la suola con memoria, che “ricorda” la forma del piede), da sempre tratto distintivo del brand, ma anche esteticamente molto belle.
I colori scelti per la nuova collezione sono scuri, in tono con la stagione fredda, ma non mancano tocchi metallici e dettagli che le arricchiscono rendendole spesso molto femminili senza che diventino leziose.
Scarpe Frau donna inverno collezione
Le sneakers invernali di Frau donna, pur nella loro sportività, si rinnovano. Tutte con suola antiscivolo e sottopiede estraibile in sughero, sono disponibili in un modello in pelle nera o velluto nero, con elastico laterale per calzarle, para bianca (per quelle in pelle), o nera in tinta, e una vistosa ruche sul collo del piede.
Più semplici le scarpe nere in pelle con passalacci in metallo e femminilissime stringhe in velluto. Per festeggiare il 65esimo anniversario ne è stato creato anche un modello in morbida pelle metallizzata con stringhe in velluto e pelliccia ecologica all’interno.
I modelli Frau donna stile maschile
Le Frau da donna per il prossimo inverno comprendono calzature stile uomo allacciate che si rifanno a modelli classici, adattati per la clientela femminile. C’è la Derby dalla suola in gomma, in pelle metallizzata antracite con eco-pelliccia all’interno o in morbida pelle nera.
Troviamo anche una Derby stile norvegese (con cucitura in rilevo sulla parte anteriore), sia in camoscio color sigaro che in pelle dai riflessi metallici.
E poi la scarpa inglese con cuciture bottalate dal disegno a coda di rondine, in tre varianti: allacciata dallo spirito dandy, con frangia, fibbia e impunture a vista, o con doppia fibbia (quest’ultima con ecopelliccia dentro), tutte e tre dalla suola leggera.
Non potevano non esserci le francesine. Ne è stato realizzato un modello in pelle scamosciata color lavagna, con disegno tradizionale inglese a coda di rondine e tacco largo alto 5 cm.
I mocassini
Tra le tendenze donna inverno si nota il grande ritorno dei mocassini, che troviamo pure nella collezione Frau scarpe e stivaletti donna f/w 2017. Ci sono quelli dal tacco basso, che vengono proposti con frangia, sia in vernice, nera o vino, che in pelle metallizzata color acciaio, e quelli con morsetto in vernice blu oceano.
Passando ai mocassini a tacco medio (5 cm), si va da un modello in pelle scamosciata con frangia e traversina ad un altro iperfemminile in vernice, con frangia e morsetto in metallo. Raggiungono invece i 7 cm di tacco quelli con frangia e traversina in pelle metallizzata.
Sempre 7 i cm di altezza per la bebé in vernice nera con doppio cinturino, molto raffinata e adatta anche per la sera.
Stivaletti e anfibi Frau donna
Tanti gli stivaletti Frau donna inverno 2017-2018, tutti a tronchetto, sia con para che con tacco, basso o alto, per soddisfare le esigenze di tutte le donne ed essere indossati nelle diverse occasioni.
A partire dai Beatles. C’è quello pratico con para senza tacco, da tutti i giorni, in nero o visone, in morbida pelle scamosciata con elastico bilaterale nero, occhiello in tessuto per facilitare la calzata e fodera in ecopelliccia.
O, sempre con elastico ai due lati, in altre varianti: in pelle nera dall’animo rock, impreziositi sul lato esterno con borchiette metalliche, oppure con la suola arricchita da borchiette, o, ancora, più romantici, con ruches su un lato, sia in pelle nera che in camoscio rose o velluto color terra. Tutti e tre i tipi hanno occhiello in tessuto per facilitare la calzata e fodera in ecopelliccia.
Ne sono stati ideati anche in camoscio nero, chiusi da cerniera e con para leggermente più alta. Completa la gamma dei beatles con para quello in nabuk nero che arriva poco sopra il collo del piede, dotato di suola in gomma superflessibile e leggera, per il massimo comfort.
I beatles classici, con tacco molto basso, sono invece proposti con elastico laterale, sia in pelle nera che in morbida pelle scamosciata nei toni del sigaro, lavagna o blu notte, con disegno tradizionale all’inglese a coda di rondine.
I bikers
Ruggenti gli anfibi donna di Frau Verona disegnati in differenti modelli, tutti con suola in gomma a carrarmato e fodera in ecopelliccia.
Il più classico è rock, in pelle nera con borchiette sul cinturino e sullo sperone. Poi c’è quello nero in pelle e camoscio, con passalacci in metallo e cinturino estraibile impreziosito da piccole borchie con fibbia in metallo.
E infine in pelle laminata acciaio, con passalacci in metallo e cinturino estraibile con fibbia in metallo. Più lineare e minimalista, con suola liscia e tacchetto più basso, lo stivaletto in pelle nera con cinturini decorativi, fibbietta e cerniera laterale.
Tra le scarpe donna di Frau per l’inverno 2018 si trova anche un pratico e bel modello di stivaletto stile texano, in pelle scamosciata color visone, con punta tonda, elastico ai due lati e tacco di 5 cm.
Gli stivaletti Frau donne ispirati agli anni Sessanta
Molto moda scarpe donna anni ’60 invece altri stivaletti caratterizzati da tacco medio o alto che si allarga verso la base. Come i tronchetti city-chic in pelle nera alti 5 cm. Oppure quelli chiusi da cerniera dal tacco 7 cm, in pelle metallizzata o nella versione scamosciata nera con laccetto annodato.