Scarpe moda

Donne, scarpe nere inverno 2017-2018. Tendenze che non puoi evitare

By  | 
1 of 13

Décolletté nere con tacco alto o largo,  scarpe  basse, stivali, stivaletti e cuissardes tutti neri, sono queste le ultime tendenze scarpe donne invernali. I nuovi modelli secondo la moda prezzi compresi.

Scarpe stivali neri donna A-I 2017-2018

Copyright IMAXtree.com

Per un look dallo stile senza tempo non potete fare a meno di un paio di scarpe o stivali neri. Alte o basse le calzature nere hanno un fascino particolare  e sono e restano  la scarpa più elegante che una donna può sfoggiare  oltre  ad essere le più facili da abbinare. Ogni stagione però ci sono le nuove tendenze cambiano le punte e tacchi,vediamo le ultime novità scarpe e stivali tutti neri  o con applicazioni per l’inverno 2017-2018

scarpe nere donna invernali moda 2018

Copyright IMAXtree.com

Scarpe nere con tacco

Le scarpe nere più desiderate e che fanno sentire una donna realizzata sono le calzature di Louboutin, la mitica Pigalle non passa mai di moda, ma nel catalogo inverno 2017-2018 ci sono altri modelli sempre in nero che vale la pena guardare.

christianlouboutin-iriza-2017

Ispirate invece a Brigitte Bardot sono le décolletté  a punta nere in pelle con tacco  modello BB  che il designer Manolo Blahnik  ha sempre in catalogo. Sono scarpe dalla linea molto femminile che costano 670.00 euro

Questi sono alcuni esempi di calzature nere per donna che non passeranno mai di moda e che potete sfruttare per tutte le occasioni.

Le nuove tendenze scarpe donna per l’autunno inverno però mostrano diversi nuovi modelli in nero, ci sono calzature  con tacco alto, tacco grosso medio, senza tacco e anche ballerine. Vediamo i migliori modelli della stagione secondo le sfilate moda  e i migliori  marchi di calzature italiane.

Le scarpe moda delle sfilate sono sempre più particolari ma molti stilisti sanno bene che il potere dei tacchi neri supera qualunque moda, non a caso Dolce&Gabbana non rinuncia alle sue décolletté in pizzo che per l’inverno 2017-2018 ha proposto con cinturino e abbinate a calze a rete larga.

La scarpa nera è talmente di moda che anche Gucci non può evitare di averle in catalogo, i suoi modelli sono particolari hanno il tacco alto o basso a rocchetto e la punta arrotondata, in tutte e due i casi sono delle belle scarpe, partite dal presupposto però che una décolletté da Gucci costa minimo 590 euro.

Max Mara ha fatto invece solo scarpe bianche o  nere in pelle nera, sono calzature dal modello accollato e  col tacco alto a cono. Un modello simile lo ha proposto anche Michael Kors con la differenza che le sue décolletté nere sono in vernice e hanno un tacco a cono largo. Tacco grosso anche per la collezione di calzature autunno inverno della blogger Chiara Ferragni

Hanno uno stile tutto parigino invece le scarpe nere in vernice con tacco grosso alto ma giusto e abbastanza comodo per camminare, presentate alle sfilate Alta Moda di Parigi da Vandevorst. Le potete abbinare anche voi a un leggins nero così come si vede nella foto. Tomaia in camoscio  tallone e tacco in pelle nera arricchiscono invece le calzature invernali di Aquilano Rimondi

I tacchi neri invernali però non sono tutti alti  ci sono anche tacchi grossi non troppo alti , mezzo tacco o tacco basso come le belle scarpe che ha presentato Chloé o le slingback di Sportmax e di Lorenzo Serafini che hanno un tacco gattino. Particolari invece le calzature chiuse a punta con piccolo tacco e cinturino con borchie viste da Zadig e Voltaire da abbinare a vestiti corti o pantaloni.

Chi non porta i tacchi invece troverà tante calzature nere invernali basse comprese le belle  ballerine in vernice di Lanvin, Ballin e Tory Burch, ma i modelli che troverete nei negozi sono tanti, ad esempio ne catalogo donna di Geox autunno inverno 2017 le décolletté   o le stringate sono tutte nere, ma non è l’unico marchio.

Tra i marchi della comodità c’è invece Valleverde donna che per le calzature inverno 2018 sceglie colori scuri dove prevale il nero per le scarpe classiche o dallo stile più sportivo.

Gli stivali

Seppur vero che per l’inverno ci sono tante scarpe e stivali rossi o colorati è altrettanto vero che il nero regna sovrano e incontrastato su tutte le ultime tendenze. Stivali, cuissardes e stivaletti neri si vestono di nuovi pellami e modelli ma un  nuovo paio se volete essere sicure di seguire la moda invernale senza sbagliare dovreste comprarli.

Tra i tanti modelli si distinguono i nuovi anfibi o stivali da combattimento visti da Valentino, lo stivale lucido con tacco particolare visto da Maison Margiela a Parigi, mentre gli ankle boots che si arricchiscono di pelliccia.

I cuissardes restano tra le tendenze ma cambiano i gambali che possono essere aderenti o morbidi, mentre lo stivale al ginocchio è e resta la tendenza più forte della stagione invernale, i modelli più cool dell’inverno 2017 li hanno a proposti Tod’s con i suoi stivali bassi neri e Saint Laurent con i suoi nuovi modelli di calzature.

Tacco basso camoscio e un pizzico di applicazioni  sulla punta anche per lo stivale alla coscia dallo stile tutto francese di Dior che conferma con la sua collezione che le scarpe black sono la vera tendenza della stagione autunno inverno 2017-2018.

1 of 13

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *