MODA

Le scarpe donna inverno 2017-2018. Le tendenze e i modelli imperdibili

By  | 

Scarpe donna, le tendenze della moda per le scarpe dell’autunno inverno 2017-2018. Alte o basse, stivali, zeppe e scarpe sportive, ecco la nuova moda calzature invernali.

scarpe-stivali-donna-inverno-2018

Dalle sfilate moda, dalle novità scarpe autunno inverno 2017-2018 di theMicam, fiera internazionale delle calzature e dalle presentazioni delle aziende ecco quali saranno le scarpe che andranno di moda per l’autunno inverno 2017-2018.

Prima di ogni cosa però andrebbero citati tutte le collezioni viste moda che precedono tutte le altre, piazze come Berlino o Copenhagen  sono tra le prime a sfilare e ancor prima di loro alcuni stilisti come l’amatissimo Vetements  e Kenzo hanno presentato le loro collezioni donna durante le sfilate inverno maschili.

Vetements con la sua particolare collezione ha proposto scarpe per tutti i ceti e tutte le età, spiccano le décolletté rosse  i cuissard e lo stivale con tacco a forma di accendino. Kenzo ha optato per  una collezioni di stivali al polpaccio in vernice e camoscio con suola e tacco particolari.

Nelle prime giornate di sfilate  moda donna a New York nulla di nuovo  tranne Raf Simons con la collezione per Calvin Klein che è la vera notizia  e le belle scarpe viste da Jason Wu, per il resto stivali cuissardes sandali , calze e calzini continuano ad essere tra le scarpe moda della stagione invernale.

Si fa notare per la semplicità Lacoste con una collezione di stivali al polpaccio a punta con zeppa in legno e gambale largo.  Stivaletti in peluche tipo Ugg hanno dominato invece nella collezione di Alexander Wang dove ci sono anche décolletté a punta con borchie abbinate a calze in pizzo.

Eleganza invece per le belle scarpe di Christian Siriano che ha presentato modelli di calzature in velluto o camoscio a punta e con punta squadrata con o senza fibbia alla caviglia.

Stivali al ginocchio con zeppa li troviamo nella collezione di Victoria Beckham che come per la stagione estiva ha proposto un solo modello ma in più colori come in rosso o il bordeaux. Anche Altuzarra ha puntato sullo stivale sotto il ginocchio, tra stivali da combattimento e stivaletti a punta.

Scarpe  e sandali eleganti si sono viste nella collezione di Oscar de la Renta e nella bella collezione presentata dalla stilista Jenny Packham con scarpe a punta create da Louboutin. Eleganza anche per la stilista Carolina Herrera che abbina stivali e stivaletti agli abiti da giorno, mentre per gli abiti da sera spazia dalle lussuose décolletté a ballerine in raso.

New York archivia la sua stagione di sfilate invernali con Marc Jacos e come ogni stagione dopo c’è Londra, ma prima citiamo la Fashion Week di Madrid, ingiustamente ignorata. A Madrid apre sempre Desigual, ma sfilano nomi noti come Hannibal Laguna e Agata Ruiz de la Prada e Custo Barcellona.

Belle scarpe  tra modelli classici e modelli più originali le abbiamo viste alle sfilate di Londra, dove Christofer Kane ha proposto delle décolletté con gomma sul tallone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *