MODA

Leggins e tacchi: gli abbinamenti giusti

By  | 
1 of 9

Come si abbinano i leggins con i tacchi? In particolare con i tacchi alti non è semplice, il rischio è di osare troppo e scadere nel volgare. Prendendo spunto dalla moda vediamo come abbinare i leggins con i tacchi senza sbagliare.

leggins-scarpe-tacchi

Come abbinare i leggins con i tacchi? Ed è un abbinamento davvero adatto a tutte? Abbiamo già visto come abbinare i leggins con le scarpe, ma ora vediamo in particolare come si abbinano ai tacchi, in particolare a quelli alti, prendendo spunto dalla moda e non solo.

I leggins aderiscono come una seconda pelle e mettono in evidenza curve e gambe,  tornano e ritornano sempre di moda, ma i leggins con i tacchi, è vero che stanno bene a tutte? In realtà per indossare un paio di leggins ci sono delle regole, e non basta coprire il fondoschiena con maglioni o abiti mini, trascurando tre cose fondamentali: che gambe e scarpe e nuove tendenze  come ad esempio i leggins in pelle nera o colorata, negli abbinamenti  di questi “non pantaloni” influiscono notevolmente.

Un paio di leggins al polpaccio o più lunghi li abbiamo tutte, sono comodi per il tempo libero e andrebbero abbinati alle scarpe sportive, ma le mode cambiano e il  problema  nasce quando si vogliono indossare a tutti i costi dei leggins con scarpe diverse,  tra tacchi stivali e stivaletti, o tacchi alti come i tacchi a spillo, oppure osare con abbinamenti che rasentano la volgarità, come leggins neri e stivali alla coscia bianchi.

Negli ultimi tempi abbiamo visto che la moda li ha proposti in pelle abbinati a sandali o tacchi altissimi, magari non sono lunghi al polpaccio ma coprono  la caviglia o sono più lunghi la sostanza non cambia, una donna con polpaccio e  coscia grossa a prescindere da tutto dovrebbe evitarli, stessa cosa per chi ha le gambe magrissime, ma alla fine tutte li portano senza badare all’altezza (vedi Olivia Palermo che tanto alta non è con i suoi leggins neri) e soprattutto alle scarpe.

Prima dell’estate la bellissima Gisele Bündchen è stata fotografata a New York  con un paio di pantaloni a vita alta aderentissimi in pelle lucida abbinati a décolletté nere a punta e un maglioncino grigio chiaro, stessa cosa ha proposto lo stilista Anthony Vaccarello nella sua collezione invernale,pantalone lucido e aderente nero e scarpa nera a punta con il tacco alto alto. In tutte e due i casi non sono leggins veri e propri, ma visto che questo capo da abbigliamento da palestra negli anni ha subito tante trasformazioni, non c’è da stupirsi se a breve li vedremo anche in pelle nera lucida o colorati in verde.

Nelle recenti sfilate donna per le collezioni primavera estate 2017, ritroviamo di nuovo questi pantaloni aderentissimi proposti in pelle eco e in colori diversi, dal bianco alla versione sportiva di Versace donna, dove particolare non trascurabile a sfilare erano le più belle modelle al mondo. Anche in questo caso troviamo comunque sandali con tacco alto e leggins.

Morale: ma allora i leggins devono indossarli solo le donne alte e con un corpo perfetto? Se volete una risposta onesta si, se invece vogliamo provare ad abbinare con stile i nostri leggins ad un paio di scarpe con il tacco alto o stivaletti, nella photogallery ecco 10 tra i migliori abbinamenti leggins e tacchi a prescindere dall’altezza ma con le scarpe giuste

1 of 9

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *