L’importanza di scarpe di qualità : la showgirl, protagonista di una disastrosa spaccata in diretta, dà la colpa al tacco delle scarpe cinesi.
Per certe cose, si sa, non si deve badare al prezzo. Ad esempio alle scarpe da ballo o alle scarpe con tacco che si decide di usare per fare salti acrobatici. Lo sa bene Lisa Fusco, showgirl diventata ormai celebre per la disastrosa spaccata in diretta su Rai 1. Non mettiamo il link al video perché è terribile da vedere e comunque ormai l’avete visto già tutti.
Ma ora arriva la spiegazione della stessa showgirl, abituata da anni a fare spaccate. Cos’è successo? Come mai è rimasta bloccata a terra così?
La colpa, secondo quanto dichiarato da lei ai giornali, è delle scarpe di scarsa qualità : “E’ colpa delle scarpe dei cinesi” ha dichiarato la Fusco. “Non erano scarpe collaudate. Non erano le mie solite scarpe, il tacco non ha retto e mi ha sbilanciato in avanti. In quel momento preciso la scarpa cinese invece di andare dritta quel tacco mi ha sbilanciata e sono diventata un sacco di patate”.
Ennesima dimostrazione che la qualità viene prima di tutto e che delle scarpe non adatte possono essere pericolose, come ha scoperto a sue spese la Fusco.  Il Made in Italy normalmente, rispetto ad altre scarpe di altra provenienza, magari più economiche, garantisce una maggiore qualità , e in particolare nel campo delle scarpe da ballo ci sono alcune eccellenze, italiane come Paoul, storico marchio di scarpe da ballo, di cui abbiamo parlato anche in questo sito.
Inoltre l’esperienza della Fusco dimostra  che, soprattutto in ambito sportivo, è fondamentale indossare scarpe che si conoscono e che si sono già provate più volte.
Vedi anche: Scarpe per ballare