Scarpe sportive

Le Nike Playstation, per chi ama il basket e i videogiochi

By  | 

Le scarpe Nike realizzate in collaborazione con Sony Playstation e il campione NBA Paul George. Si chiamano Nike PG-2 “PlayStation” Colorway e hanno le linguette che si illuminano di blu come la famosa console. Disponibili dal 10 febbraio. Piaceranno?

Paul George è uno dei più grandi campioni di basket del momento. La stella dell’NBA però è anche un grande appassionato di videogiochi, in particolare della Playstation Sony, e da queste due passioni è nato un modello di scarpa sportiva Nike firmato dal campione. Si chiamano Nike PG-2 “PlayStation” Colorway e si tratta di una versione per il mercato delle scarpe usate da Paul George, con i simboli Nike e Playstation. Molto cool, il modello è stato presentato dallo stesso Paul George con un post autobiografico nel blog della Playstation:

Se mi conosci, sai che il mio gioco non si ferma mai. Che sia casa o in viaggio gioco sempre con la mia PS4, ed è per questo che sono felice di annunciare la mia collaborazione con Nike e Playstation con la Nike PG-2 “PlayStation” Colorway.

Le Nike Playstation: due marchi, due passioni

Il cestista degli Oklahoma City Thunder spiega poi che ha sempre avuto un talento per il basket, fin da bambino, ma anche per i videogiochi. “Chiedimi qual è il mio ricordo preferito e ti dirò che è quando mio padre mi ha regalato una PS2 per Natale” spiega, per aggiungere poi che Nike e Sony sono i suoi due marchi preferiti, quelli che rappresentano le sue due grandi passioni.

Vedi anche: Nike da abbinare ai jeans

Il design della scarpa prende ispirazione dalla console targata Sony anche nei minimi dettagli. Sulle linguette ad esempio i due simboli PG (Paul George) e Playstation si illuminano e pulsano in blu proprio come quando si accende la console. I colori della sneaker rendono omaggio ai pulsanti del controller DualShock 4. Gli iconici simboli PlayStation sono in rilievo in vernice su ogni scarpa. Si tratta di un modello molto sperimentale, sia per il design sia per i colori.

Le Nike PG-2 “PlayStation” Colorway saranno disponibili dal 10 febbraio. 

Vedi anche: Perché le scarpe da basket sono così alte?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.