Le scarpe argento sono sempre molto adatte alle cerimonie, soprattutto nella bella stagione. Se siete alla ricerca di idee, vediamo le proposte per il 2017 dai marchi di scarpe per questa primavera estate.
Le scarpe argento anche in versione glitter  sono meno impegnative delle scarpe in oro,  facilitano gli abbinamenti con gli abiti, e tra i vantaggi c’è quello di poter abbinare anche uno smalto rosso con un sandalo in argento.
Tra le tendenze scarpe e sandali della primavera estate 2017 non mancano scarpe in argento da indossare con vestiti da cerimonia o abiti eleganti lunghi o corti, il primo esempio arriva dalla recente collezione alta moda estate di Chanel dove le scarpe sono décolletté tutte argentate abbinate a capi da giorno e da sera.
Marchi di calzature e sfilate propongono diversi modelli adatti per abiti da cerimonia per la stagione estiva vediamo quali, tra marchi, moda e comodità .
Come scegliere le scarpe argento da cerimonia
Scegliere un paio di scarpe in argento per indossarle con un abito da cerimonia  dipende sempre dall’abito ma anche da altri fattori tra i quali  l’altezza del tacco, e naturalmente quanto volete spendere, cerchiamo di conciliare tutto e scegliamo le nostre scarpe in argento.
Tacchi altissimi li trovate nella collezione sandali di Primadonna dove c’è un modello di sandalo argento specchio ultima moda che fascia il piede.
Sempre tra i marchi economici una scarpa particolare si trova nell’ultima collezione di Zara, sono scarpe a punta in argento con tallone in pelle che si ripiega, hanno una doppia funzione quindi potete usarle sia come sabot che décolletté.
Modelli di sandali e  scarpe chiuse in bronzo argento dall’effetto cangiante a prezzi accettabili  si possono trovare invece da Cinti.
Se cercate una scarpa più comoda con un tacco medio nella collezione décolletté di Melluso trovate anche i modelli in argento. Altrimenti c’è la collezione estiva di Valleverde dove si trovano calzature argentate chiuse e aperte.
I modelli più costosi  sono ovviamente quelli di sfilata e marchi lusso, Jimmy Choo ad esempio è pieno di scarpe argentate anche in versioni glitter, alcuni sono modelli continuativi quindi tutto sommato sono scarpe che sfruttate nel tempo.
Le scarpe argento della primavera estate sono in versione specchio ma anche in raso adatte per cerimonie molto importanti come quelle viste da Rodo, ma c’è anche il tronchetto  spuntato con tacco come quello di Genny. Particolari o facili sono i sandali argentati proposti da Laura Biagiotti, c’è un modello con tacco basso a sfera e c’è il sandalo con tacco grosso plateau e cinturino alla caviglia.
Raffinati ed eleganti adatti per una cerimonia d’estate sono i sandali visti a New York nella collezione di Altuzarra, pelle argentata opaca invece per le scarpe di Nicholas K. Un modello bello e particolare in grigio scuro argentato lo ha proposto Mother of Pearl a Londra, scarpe a punta aperte dietro con tacco comodo arricchito da perle.
Elegantissime senza tempo le décolletté con punta squadrata di Roger Vivier e le belle scarpe a punta in argento di Sergio Rossi.
Raffinati come pochi invece sono i sandali silver con tacco basso in satin camoscio e cristalli proposti da Rene Caovilla