Scarpe moda

Le scarpe adatte per un matrimonio in aprile

By  | 
1 of 11

Siete invitate a un matrimonio in aprile e cercate le scarpe adatte? Ecco i nostri consigli. Aprile è un mese strano, perché a volte c’è il sole e a volte piove. Che scarpe mettere?

aprile-scarpe-eleganti-cerimonia

Scarpe del mese: aprile – Le scarpe da donna non hanno più stagionalità, ma le regole dello stile e dell’eleganza se siete invitate ad un matrimonio restano nonostante la mode e le tendenze. Se intendete seguire la moda siete libere di scegliere anche i sandali in primavera ma le scarpe più adatte per  partecipare ad un matrimonio nel mese di aprile sono chiuse, aperte dietro o spuntate davanti.

Consigli e regole per le invitate alla nozze

Le scarpe per le invitate ad una cerimonia oltre ad essere abbinate all’abito debbono essere comode,  il luogo  di dove si svolge il matrimonio non è da sottovalutare vi aiuterà nella scelta del tipo di tacco da  scegliere.  Quindi senza eclissare la sposa con abbinamenti audaci e con qualche precauzione per non rompere i tacchi eccovi una selezione di tutte le scarpe giuste da indossare in aprile per essere l’invitata invidiata e perfetta.

Scarpe eleganti per cerimonie in aprile

Tacchi  e scarpe più basse, l’eleganza non conosce confini, anche l’abito lungo si indossa con scarpe basse, la giusta via di mezzo è il tacco medio basso o l’elegantissima scarpa con tacco gattino stile Jackie Kennedy. Questi sono i modelli di scarpe da usare in aprile per partecipare ad un matrimonio in un mese dove la temperatura è all’insegna dell’instabilità.

L’altro aspetto di cui dobbiamo tenere conto è il colore delle scarpe  il materiale e quanto intendete spendere, un bel paio di scarpe deve essere sfruttato anche in seguito non può essere solo finalizzato ad una cerimonia, per questo motivo qui troverete calzature firmate e scarpe  moda più economiche ma che potrete indossare in più occasioni.

Le décolletté  a punta sono le calzature più eleganti e questa è una regola incontrovertibile,  in camoscio diventano versatili e raffinate in vernice diventano elegantissime e sono più adatte per aprile in caso di pioggia. Perfette invece tutte le scarpe in pelle con dettagli gioiello o anche tacco in metallo.

Vedi anche: Scarpe donna, 10 scarpe da indossare quando piove

Tra  le scarpe  moda  più adatte per aprile troviamo: le calzature nere modello T-bar con dettaglio gioiello abbinate ad un vestito di seta blu notte di Lanvin che sono una meraviglia di scarpe.

Le belle décolletté bordeaux di Stella McCartney sono scarpe versatili le potete abbinare ad un abito elegante in nero o indossarle con i leggins.

Elegantissime in vernice bianche e nere o solo nere le scarpe con cinturini incrociati di Nina Ricci, sono calzature che dureranno nel tempo. E per una scarpa che fa la differenza invece c’è la décolletté di Saint Laurent con tacco in ferro. Altre scarpe nere che sfrutterete tutta l’estate sono quelle che Dolce&Gabbana ha proposto nella sua collezione estiva, le abbinate con abiti  eleganti e con i jeans.

Se non intendete indossare scarpe scure e preferite scegliere delle scarpe colorate, il nostro consiglio è di optare per calzature dalla texture pitonata nei toni del verde, un colore di moda per l’estate  ma soprattutto elegante.

Una valida alternativa restano le scarpe nude, perfette tutto l’anno, un bel paio di décolletté in nudo ad un prezzo accettabile le trovate anche da Bata, in alternativa anche una ballerina con lacci può essere la scarpa adatta da abbinare ad un vestito da cerimonia.

E infine, aprile è un mese in cui le temperature sono imprevedibili, se non si intende spendere molto per un paio di scarpe adatte a cerimonie l’alternativa più valida è scegliere calzature di grandi marchi italiani  in saldo ad esempio le décolletté di Melluso in vernice vengono proposte in più varianti di colore, mentre Geox nel suo vasto catalogo online offre sempre qualche opportunità.

1 of 11

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *