Come vestirsi se invitate a un matrimonio in maggio? Vediamo la nostra guida alla scelta delle scarpe più adatte.
Scarpe da usare a maggio – Mese  dalle temperature più calde di aprile, maggio ci consente di indossare scarpe aperte se siamo invitate ad un matrimonio, ma quali scarpe indossare?
Ci sono tante belle scarpe eleganti da indossare se siete invitate ad un matrimonio in maggio, sandali eleganti scarpe spuntate e slingback (ovvero scarpe aperte dietro) sono queste le calzature più giuste partecipare ad una cerimonia di nozze.
Dalle le ultime tendenze moda per la primavera estate e dai marchi di calzature abbiamo scelto le migliori scarpe con uno sguardo ai nuovi colori moda della stagione. Ecco una selezione accurata di tutte le scarpe moda aperte, leggere e eleganti adatte per le cerimonie a maggio.
Scarpe aperte per maggio
Se non intendete spendere molto per un  paio di scarpe adatte per una cerimonia delle calzature eleganti le trovate nella ultima collezione di CaféNoir,  ci sono scarpe scamosciate in nero  o rosse, delle bellissime décolletté spuntate davanti  con in tacco alto e sandali o plateau che si adattano perfettamente ad abiti dallo stile elegante.
Primadonna invece nella sua collezione primavera estate  ha proposto una serie di scarpe modello Chanel con tacchi di altezze varie o décolletté tutte eleganti, ci sono anche quelle in vernice nera o in nudo  con dettagli in pelle oro tra i colori classici, scarpe che si abbinano con eleganza ad un vestito corto o lungo. Nel catalogo  anche tanti sandali  gioiello da usare per cerimonie o anche tutta l’estate con i vostri outfit eleganti.
Sempre in tema di scarpe economiche qualcosa si trova anche da Bata donna che ha proposto una bella collezione estiva tra scarpe e sandali.
Le altre scarpe che costano poco si possono trovare da Pittarosso o Pittarello che hanno in catalogo scarpe adatte per cerimonie
Più costosi ma decisamente adatti per abiti eleganti e da sfruttare per tutta l’estate sono gli eleganti sandali alti  che Guess abbina ad abiti eleganti nella sua collezione abiti e accessori  della primavera estate.
Elisabetta Franchi è l’altra stilista dove oltre al vestito si possono comprare delle belle scarpe aperte, in questo caso il consiglio è di scegliere un sandalo dorato con lacci alla caviglia che vi tornerà sempre utile.
Tutti sappiamo che la moda non conosce regole quindi anche nel mese di maggio si può osare con i sandali, ciò che conta per una cerimonia è farlo con stile, ad esempio un sandalo nudo dallo stile minimal come quello di Armani vi garantisce eleganza e facilità negli abbinamenti.
Stessa cosa vale per tutte le scarpe aperte in nero, magari scegliete sandali in morbido camoscio che risultano essere sempre più eleganti per tutte le occasioni.
Se le vostre gambe non sono ancora abbronzate sarà opportuno indossare calze velate, uno smalto naturale sulle unghie dei piedi vi garantirà l’eleganza perfetta.
Tra i tanti modelli  di scarpe moda spiccano  quelle in pizzo di Dolce&Gabbana, sono calzature che nel tempo riutilizzate sia per la qualità del pizzo sia per la linea scelta, classiche décolletté a punta abbellite con broche  cristalli e proposte in più varianti di colore dal blutte ai toni cipria a quelle in rosso o nero.
E infine per chi non ama indossare scarpe con tacco o scarpe aperte in maggio, le ballerine a punta eleganti con nastri  e suola glitterata di René Caovilla senza dubbio si fanno notare.