GUIDE

Anziani, scarpe comode per camminare

By  | 

Per camminare bene bisogna camminare comodi. Abbiamo scelto alcuni modelli di scarpe comode adatte alla camminata a ogni età.

scarpe comode anziani

Le scarpe più adatte per camminare quando si raggiunge una certa età, ma che siano comode e garantiscono quel giusto comfort ai piedi quando si ha voglia di fare lunghe passeggiate esistono, devono essere funzionali ma non necessariamente brutte. I modelli di calzature che garantiscono il benessere dei piedi in terza età sul mercato sono tanti, abbiamo selezionato i migliori marchi affinché possiate scegliere il modello di scarpe più adatto a voi e alle esigenze dei vostri piedi.

Marchi e modelli calzature comode per anziani

Uno dei marchi italiani più noto è Valleverde, l’azienda è cambiata ma nella sua collezione ha sempre una linea comoda dedicata a calzature adatte  a signore o uomini  in età matura.

I modelli  estivi da donna spaziano dalla comoda pantofola estiva rossa ai sandali comfort con cinturino fino alla elegante ma funzionale ciabatta estiva in nero.

ciabatta valleverde comfort

Nella linea maschile troviamo diversi modelli di sandali in pelle  con o senza cinturino che vi garantiscono di camminare comodi e con una scarpa che ha una linea classica ma elegante.

Valleverde sandalo uomo anziani

Altro marchio da sempre legato al concetto di comodità è Melluso che conserva sempre  in catalogo modelli di calzature comfort  per uomo e donna e dove si possono trovare sandali e pantofoline adatte sia per camminare che per viaggiare.

melluso-donna-lady-decollete estiva

Più specifico e mirato solo al benessere dei piedi delle persone anziane è il marchio tedesco FinnComfort dove si trovano scarpe chiuse e aperte per esigenze diverse o patologie come ad esempio la linea di scarpe dedicata solo all’alluce valgo o per piedi sensibili.

fincomfort donna

Tra le tante caratteristiche delle scarpe di FinComfort ci sono tre diverse tipologie di plantare: il  superconfortevole, stimolatore e ultramorbido per piedi normali o robusti.

fincomfort uomo

Nelle linee del brand si trovano, scarpe chiuse e aperte per uomo e donna per diverse esigenze tra le quali le scarpe per la pianta larga. I modelli del catalogo sono tantissimi e tutti realizzati per camminare senza affaticare i piedi.

Loren invece è un marchio di scarpe italiane che è nato con il concept di sviluppare scarpe per il benessere dei piedi a tutte le età e viene venduto nei negozi specializzati in calzature comode o anche in farmacia.

Loren scarpe donna

Ci sono scarpe per ogni esigenza e anche una linea dedicata a chi soffre di gravi patologie al piede, oltre a calzature realizzate su misura.

loren scarpe uomo

Scholl è un marchio che conosciamo tutti grazie ai suoi sandali Pescura, è un marchio che coniuga benessere allo stile non specifico per malattie del piede, ma è adatto per camminare in estate grazie alla sua line di scarpe aperte comode, se non si hanno patologie che richiedono calzature adatte.

loira-wavy-scholl

Scarpe ortopediche, per il piede diabetico o per dita dei piedi deformate, invece si  possono trovare nel catalogo di Podartis, altro brand di scarpe specializzato nelle  scarpe comode per anziani e non solo. Per particolari esigenze anche Podartis offre un servizio su misura.

podartis scarpe

Made in Italy e realizzate con materiali naturali tutte le scarpe comode di Grünland, dove tra le tante calzature si trovano scarpe comode per signore dallo stile più elegante. Non sono adatte a malattie, ma garantiscono di non stancare i piedi.

scarpa-donna-pelle-blu-grunland

Conserva la tradizione artigianale e garantisce di camminare con comodità Mephisto, l’azienda italiana che ha una linea di scarpe comode  dal design più moderno, dove è possibile trovare dei modelli di calzature eleganti per occasioni adatte a persone anziane che non soffrono di malattie al piede ma hanno necessità di una scarpa comoda per camminare.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *