Se vi sembra strano, lo è: la regina Elisabetta ha bisogno di una persona che indossi le sue scarpe nuove e le allarghi un po’ prima che lei inizi a usarle. Requisiti? Bisogna avere un 37.
A tutti noi dà fastidio la sensazione delle scarpe nuove: sono troppo rigide e ci vuole un po’ di tempo e di usura perché prendano la forma del piede e diventino più comode. Soprattutto a una certa età , e soprattutto se siete abituati alla comodità , il fastidio di una scarpa nuova diventa uno di quei piccoli problemi che vorreste risolvere. E se siete la regina Elisabetta, potete farlo.
I giornali inglesi hanno pubblicato questa notizia bizzarra: i reali cercano una persona dai piedi piccoli che indossi le scarpe nuove della regina, in modo da renderle più comode. Non è stato precisato se dev’essere un uomo o una donna (più probabile la seconda), quel che è certo è il numero: deve portare un 37, cioè la taglia della regina.
Il lavoro consisterebbe nel camminare a Buckingham Palace indossando le scarpe nuove della regina, dunque passeggiare nei famosi corridoi e nei giardini, finché le scarpe non diventano più comode. Insomma, chi si candida potrebbe entrare nel guinness dei primati per il lavoro più bizzarro di sempre, e di sicuro avrebbe una storia curiosa da raccontare ad amici e parenti. In più, l’onore di indossare le scarpe di una reale.
Già da tempo in realtà la regina faceva indossare alle sue assistenti o alle fidate cameriere di Buckingham Palace le scarpe nuove prima che iniziasse a usarle lei nella vita di tutti i giorni, nei viaggi e nelle cerimonie. Ma a quanto pare ora si rende necessaria una persona che faccia solo questo.
Il modello di scarpe preferito da Elisabetta è quasi sempre lo stesso da oltre 50 anni: tacco basso, tomaia in vernice nera con fibbia, realizzato dai calzolai italiani (ma operanti nel Regno Unito) Anello & Davide. Lo stile sobrio ma elegante della regina è sempre lo stesso e anche sulle scarpe non ama osare, quindi difficilmente chi dovrà allargare le sue scarpe si troverà a indossare delle Louboutin o delle Jimmy Choo tacco 12.
Vedi anche: I trucchi di stile della nuova Kate Middleton, tra scarpe e vestiti