No, non è solo una questione di moda: le scarpe per cani possono essere utili per vari motivi, ferite alle zampe, superfici troppo fredde o altro. Vediamo modelli di scarpe per cani, come scegliere e i prezzi.
Sei preoccupato per le zampette del tuo amico a quattro zampe? Niente paura, esistono delle scarpe apposite per proteggere i cuscinetti e le zampe dei cani. Il freddo e le superfici particolarmente ostili possono infatti rovinare le zampe degli animali, ed esistono diversi prodotti sul mercato per ovviare a questo problema.
Scarpe protettive per cani
La stagione fredda può essere dannosa per i cuscinetti plantari dei cani, provocando delle ferite che se non curate e protette possono impiegare molto tempo a rimarginarsi. Per questo motivo esistono in commercio delle scarpette adatte a garantire la protezione delle zampe sia dalle ferite che dal freddo. La marca Camon fornisce calze e scarpette a prezzi modici per consentire la massima protezione agli animali. S&P Boots propone scarpette sportive in finta pelle e poliestere, antiscivolo e velcro riflettenti a soli 29,99 euro.
Scarpe da neve per cani
Se invece volete andare a fare una gita in montagna in pieno inverno, ed il vostro cane è freddoloso, potete acquistare delle calosce impermeabili oppure delle scarpe da neve che consentono di proteggere le zampe del cane dal freddo. Questi stivali firmati Malloom, acquistabili a 5,16 euro, proteggono anche dall’umidità e dalla pioggia, oltre ad avere un design moderno e grazioso.
Scarpe per cani disabili
Se il vostro cane ha problemi ortopedici o di altro tipo che non gli permettono una camminata facile, si possono trovare online numerosi tutori per aiutarlo nel movimento. Immobilizzatori per le zampe a soli 69,95, così come tutori o scarpe in gomma sono disponibili alle più modiche cifre. Se ha ferite alle zampe che gli provocano problemi nei movimenti, allora bastano le semplici scarpette protettive.
Scarpe waterproof
Se invece volete andare al mare con il vostro fedele compagno a quattro zampe ma non gradite che si bagni le zampette – anche se l’acqua di mare non dovrebbe far male ai cani… – esistono delle calzature perfette per permettere al vostro cane di passeggiare sul bagnasciuga senza bagnarsi le zampe. Contenti voi, contenti anche loro, forse… DUCOMI offre un prodotto di qualità a soli 9,99 euro.
Scarpe in Vibram per cane
Fare le escursioni con il proprio animale domestico può essere talvolta inaspettatamente pericoloso. Per questo motivo è meglio premunirsi prima della partenza, attrezzando il proprio cane ad affrontare camminate in posti impervi e faticosi. La Ruffwear fornisce ottimi prodotti in suola Vibram per garantire stabilità su ogni superficie, per una maggiore sicurezza del vostro cane. Sono disponibili a 79,95 anche per camminare in alta montagna.
Vedi anche: Pamela Anderson si mette a nudo per pubblicizzare le scarpe di origine non animale