Connect with us

Hi, what are you looking for?

Red Carpet

Sul red carpet di Cannes solo scarpe con i tacchi: è la regola

Per le donne niente scarpe basse: lo impone l’etichetta del festival di Cannes

Vedi: Cannes 2015, scarpe e vestiti delle star

Sul tappeto rosso dei festival cinematografici siamo abituati a vedere le cose più bizzarre e originali. Ma a Cannes ci tengono all’eleganza: i fotografi ad esempio devono indossare tutti lo smoking, senza eccezioni. Niente pantaloncini corti e tshirt.

Alle donne che percorrono il tappeto rosso della “montee des marches” invece sono richiesti i tacchi. Dunque niente scarpe basse, niente sandali, infradito o ballerine. Siamo al mare, è vero, ma per i francesi il festival è un momento quasi sacro e dunque l’eleganza è obbligatoria. Solo scarpe con i tacchi.

Vedi anche: Scarpe e cinema: le più famose scarpe dei film

La cosa ha ovviamente provocato malumori e polemiche: ad esempio pare che 50 donne non siano state fatte entrare alla proiezione del film “Carol” con Cate Blanchett proprio perché non indossavano i tacchi. Il festival non ha commentato la vicenda: è la regola e per loro va rispettata. Tra gli altri divieti anche quello dei selfie sul red carpet.

Vedi anche: I tacchi alti fanno male alla schiena?

Ma come sappiamo i tacchi bisogna anche saperli portare, e infatti si segnalano ben quattro tragicomiche cadute di modelle inciampate su tacchi altissimi a un evento benefico organizzato a Cannes da Naomi Campbell.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020