Superga primavera estate 2017: il catalogo scarpe con le novità estive del mitico brand Superga, donna e uomo.
La nuova collezione di scarpe Superga primavera estate 2017 è molto varia e va dal modello classico stile tennis, con cui è diventato famoso il brand, che viene reinventato, ad altri dal design nuovo, realizzati con molti tipi di materiali diversi: in tutti domina il colore, fantasie vivaci e allegre, dalla tela in molte tinte differenti, al pizzo, alla pelle e alle applicazioni, in bianco, nero, colori pastello e stampe vistose.
Il catalogo Superga primavera-estate 2017 donna
Tra le Superga primavera-estate 2017 donna c’è il classicissimo modello base che tutti conosciamo, con tomaia in cotone e suola in gomma vulcanizzata, ma declinato in tantissimi modi originali: in tela di lino italiano con fantasia a righe, in poliestere a stampa corda con suola di gomma rivestita in corda, o stampato a righe irregolari colorate con suola in gomma a due colori oppure in tessuto camiceria italiano stile jeans con bordature in stoffa fantasia; in cotone di vari colori ma satin, in cotone blu ricamato a fiorellini, in cotone fantasia liberty con sottosuola colorato; e poi le romantiche in cotone macramé bianco-oro, blu-grigio, nero-grigio o verde, traforate in pizzo macramè in vari colori o anche in macramè tinto in filo (ad effetto sfumato) con suola nello stesso colore, o in cotone sangallo.
Non mancano le classiche prodotte in raso a pois bianchi su fondo blu, rosso o acquamarina e varianti più singolari: in materiale a rete metallico rifinito in vernice (oro, argento, nero o oro rosa le opzioni); molto chic in cotone bianco o nero con applicazioni in cristalli Swarovski e, infine, di tendenza, con borchie coniche nere e esterno della suola ad effetto sporcato.
Lo stesso modello di scarpe Superga è stato creato pure a polacchino in differenti versioni: in macramé, lamé (monocolore o fantasia) e a righe.
Ballerine, zeppe, espadrillas e mocassini
Ma la femminilità emerge ancor più nelle ballerine: sportive traforate in macramè oppure in puro cotone extraforte sfoderato perfettamente traspirante, in varie tinte, in canvas stampato a righe con ricamo oro e pure in cotone a righe con particolarissima applicazione in rete.
Seguendo la moda è stato pensato un modello con zeppa alta 4 cm, sia semplice che multicolore, a fantasia rettile o anche rivestita in corda: la tomaia di questa scarpa può essere in puro cotone extraforte sfoderato e perfettamente traspirante a tinta unita, in tessuto rigato con rete sopra, in cotone tipo camicia, stampata a fantasie varie (fiori, pois, disegni cachemire), perfino in tessuto a rete dai dettagli in eco-pelle con effetto metallico. Esiste anche l’evoluzione femminile della classica Superga, con tacco alto 10 cm, in più varianti colore!
Ma sono state inserite nel nuovo catalogo Superga anche le espadrillas donna, in poliestere stampato a varie fantasie o in sangallo satin, con suola in gomma stampata.
C’è pure il mocassino slip on di tendenza con tomaia in lamé, quello in pelle di vitello pieno fiore o scamosciata, dalla suola in gomma stampata con gommini.
Superga primavera-estate 2017 per l’uomo: dalle classiche rivisitate a mocassini e scarpe da barca
Le scarpe Superga primavera-estate 2017 per l’uomo comprendono, ovviamente, le classiche in tela di cotone e suola in gomma vulcanizzata: in tessuto da camiceria italiano e sottopiede in colore a contrasto in tante varianti, ma anche sfoderate in pelle italiana scamosciata e con laterale della suola bicolore. C’è pure la variante polacchino, pensata sempre in tessuto da camiceria italiano e pelle, in due toni di blu.
I mocassini sono in tre modelli, con suola in gomma stampata, anche con gommini, realizzati in pelle di vitello pieno fiore effetto invecchiato, in pelle di vitello o pelle scamosciata, in colori neutri e basici.
Poi le scarpe da barca in due modelli: uno monocolore, disponibile in camoscio o vitello pieno fiore, e l’altro bicolore, solo in camoscio.
Le Superga unisex per il 2017
Tante anche le scarpe che possono indossare sia la donna che l’uomo nel nuovo catalogo Superga. La classica Superga bassa in tela di cotone è stata concepita infatti molte varianti unisex: con esterno della suola rivestito in corda, ma anche in pelle con laccetto posteriore a contrasto oppure in nappa, con stampa animals e addirittura in una versione in vera pelle di coccodrillo. Diverse anche le polacchine unisex.
Ci sono poi varie sportive ideate per lui o per lei: quella in tela interamente nera o bianca, con tomaia in puro cotone extraforte, fascia elastica e suola in gomma naturale vulcanizzata; particolare anche la sneaker Superga Sport Panatta mid cut, con tomaia in cotone, linguetta personalizzata con il nome di Adriano Panatta e logo “coda di rondine” in eco-pelle; un’altra sneaker è di ispirazione volley, in cotone spalmato effetto metallizzato e personalizzata con logo “coda di rondine” e ce n’è pure una in nappa con suola leggerissima.
Infine le slipper, in nappa o in tela a righe ed anche in altri modelli.