Connect with us

Hi, what are you looking for?

Scarpe moda

Scarpe basse, le ballerine dell’estate 2017

1 of 16

Ballerine estate 2017: vediamo le tendenze dell’anno di queste amate scarpe basse che non passano mai di moda. Una selezione tra i migliori marchi di scarpe.

ballerine estive 2017

Piatte, con il lacci, eleganti con tacco o piccola zeppa le ballerine per l’estate 2017 continuano ad essere scarpe di tendenza a cui  donne di età diverse non intendono rinunciare. Probabilmente questo è uno dei tanti motivi  per il quale queste scarpe continueranno ad essere di moda anche per il prossimo autunno inverno.

Negli anni le classiche ballerine piatte si sono evolute, ci sono diversi modelli sul mercato , modelli con un piccolo tacco, ballerine moda  scarpe più legate al comfort come le ballerine classiche di Geox, modelli raffinati come la Dorsay Rose’ di Roger Vivier e le ballerine da sposa.

Ma se andiamo a guardare i tanti produttori di calzature italiane e straniere e i marchi moda è difficile non trovare un modello di ballerine nelle loro collezioni estive, ad iniziare da Tory Burch a New York e Chanel che per l’estate ha riproposto le ballerine ideate da madame Coco,  mentre il designer Chirstian Louboutin  noto per  le scarpe con tacchi  nelle sue collezioni  propone il modello Ladylike con punta rotonda,  per arrivare a marchi di scarpe italiane  economiche come Primadonna  e Bata.

Il marchio più famoso di ballerine è spagnolo, la collezione di PrettyBallerinas, brand diventato famoso  grazie a tutte le celebs che le hanno indossate, nel suo catalogo ha una tale vastità di calzature che spazia dal modello  con tacco basso a modelli a punta a ballerine ispirate alla danza classica nei colori rosa cipria o nero.

Ballerine classiche  in rosa con elastici vengono proposte anche nel catalogo di Stradivarius donna p/E 2017, pelle camoscio e lacci invece per tutte le eleganti ballerine a punta del catalogo di CafèNoir.

Rossa laminata e sempre con lacci da annodare alla caviglia è il modello di ballerina proposta da TWIN-SET Simona Barbieri. Sceglie il camoscio invece Tosca Blu che per la sua collezione scarpe estate donna propone modelli tutti a punta.

Bianche classiche ma con piccole borchie dorate e nudo e rosa sono i colori delle ballerine dallo stile minimal del catalogo online di Zara Donna, mentre Mango punta su un modello dal design geometrico e  su scarpe basse aperte dietro in color fucsia, uno dei colori di tendenza della stagione estiva.

Tra i grandi nomi visti nelle collezioni di Milano, Ballin con la sua linea di  scarpe basse sofisticate in argento, fuscia e azzurro con tomaia metallica e nastri neri a contrasto, i modelli particolari di Gucci che hanno la zeppa, le eleganti ballerine in camoscio di Jimmy Choo, e per le fashioniste  la collezione scarpe di Chiara Ferragni dove le ballerine vengono declinate in modelli e colori  diversi, dal nudo al rosso fino ai modelli tutti glitter.

A far la differenza invece è Valentino con le sue scarpe con cinturini verdi o rosse viste nelle collezioni di Parigi  e  i modelli fashion della collezione Manolo Blahnik e Repetto

1 of 16

1 Comment

1 Comment

  1. Mariantonietta madera

    21 Gennaio 2018 at 16:45

    Quanto sono belle!c’e’ qualcuno che me le regala?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020